Prendetevelo voi

Milan Night

platini Prendetevelo voi

“gh…”

Stamattina alla radio, ho sentito un tifoso proporre Adriano Galliani alla guida della Uefa al posto di Platini, perché lo ritiene l’uomo adatto, con la giusta esperienza nel calcio, col fiuto per gli affari, che ha sempre in mente il bene del calcio… E io rispondo: Cazzo subito! Dove devo firmare la richiesta di trasferimento? Dove devo andare a presentarne la candidatura? Dove si vota per eleggerlo? Presto! Qualcuno me lo dica!! Che se lo prenda la Uefa! E’ l’uomo giusto per loro, pensateci un attimo, provate ad immaginare alla marea di fregnacce che racconterebbe all’Europa intera. Perché “godercelo” solo noi milanisti, Galliani è un prodotto da esportare anche all’estero, tutti devono poterne usufruire. Potrebbe far abbattere tutti gli stadi di proprietà perché se non se lo può permettere il Milan, non deve averlo nessuno. Abolirebbe la formula della cessione, i giocatori non si cedono più, o si prendono in prestito gratis, o si aspetta che siano a parametro zero per poterli raccattare promettendo loro contratti faraonici, perché se il Milan non può acquistare giocatori, nessuno lo deve fare. Io ci sto ragazzi, che se lo prenda la Uefa! Basta che ce lo levino di torno!

Durante la pausa pranzo, stavo leggendo un articolo su un sito di sport, parlava della nuova invasione di supermilionari stranieri che vorrebbero investire pensantemente nel calcio che conta, quello europeo, ma non sono i soliti emiri, quelli ormai sono “roba vecchia”, ora arrivano i cinesi. Sono dappertutto! Voi non li potete vedere ma ci sono! Magari ne avete un paio in casa che vi stanno comprando Cristiano Ronaldo e neache ve ne state accorgendo. Persino Moratti si è lasciato trasportare dal sublime allure cinese e pare abbia cominciato ad intrallazzare con loro, per costruire uno stadio tutto neroazzurro nella periferia milanese. Questo articolo diceva anche che, al contrario degli emiri, pare che questi cinesi non siano troppo sgamati nel mondo del calcio, hanno tanti soldi si, ma non sanno bene come e dove investirli, ci vorrebbe per loro una guida, qualcuno che di calcio ne sappia, quello che si suol dire essere “sgamato” appunto, non so voi ma io ho già in mente l’uomo giusto per queste  cose: Galliani! Perché non se lo prendono loro? Ma ve lo immaginate Galliani che fa da “cicerone del calcio europeo” per questi miliardari sprovveduti che brancolano nel buio? “ragazzi seguite me! Faccio strada io!” lo vedo già nella mia mente, chiaro come se fosse davanti ai miei occhi. Galliani che insegna loro come buttare nel cesso vagonate di renminbi, per prendere il primo sciancato puttaniere brasiliano in sovrappeso, che fa due numeri con i birilli, le clavette e le arance! “Ci penso io a mandare a puttane l’intero patrimonio delle vostre aziende cinesi!” ed in effetti ora che ci penso, con un effetto a catena potremmo anche risolvere un piccolo problema che abbiamo a Milano, dalle parti di Paolo Sarpi…

Poco fa ho sentito in televisione che i tifosi dei Rangers sono disperati, sull’orlo del suicidio per quel che è successo alla seconda squadra di Glasgow (scusate ma da simpatizzante del Celtic…), spazzata via dal mondo del calcio per problemi finanziari, grossi problemi finanziari. Ma i tifosi si sa, anche nella disperazione, non smettono mai di sognare, loro sperano nell’intervento di qualcuno che raccolga ciò che ne è rimasto dalle ceneri della gloriosa società, e con parsimonia e pazienza certosina, possa farla rinascere nel giro di qualche anno, e magari renderla pure competitiva nella massima serie scozzese. Già ma per fare questo ci vorrebbe qualcuno in grado di saper battere sui tasti giusti, intrallazzare con le persone giuste, uno che sappia districarsi nel tremendo mondo del calcio e dei cavilli finanziari, insomma uno con le palle… Beh io un’ idea ce l’avrei, ma perché non proporre Galliani?! Che se lo prendano loro! Ma ve li immaginate i tifosi festanti mentre viene presentato con addosso la maglia dei Rangers, manco fosse Leo Messi con l’alopecia? “Ragazzi non abbiate paura! ora ci sono qua io e non ci sono cazzi per nessuno!” in men che non si dica costruirebbe una rosa di 30 giocatori, 15 di Bronzetti e 15 di Raiola! Una manica di puttanieri, alcolizzati, sciancati, vecchi rincitrulliti che stanno in piedi con l’Aulin e soprattutto sottopagati, diciamo con un monte ingaggi che supera i 130 milioni annui! Ma ve la immaginate che squadra da sogno sarebbe? Uno spettacolo per gli occhi, tornerebbe in Premier League per direttissima! Senza passare dal via o da Parco della Vittoria!

Insomma, chiunque lo voglia, chiunque ne senta la necessità, vi prego venitevi a prendere Galliani! Fate un’opera di bene a noi poveri tifosi che siamo costretti a sopportarlo ogni santissimo giorno! Ma non ce l’avete un po’ di compassione? Un po’ di cuore? Non vi si smuove qualcosa dentro nel vederci così sofferenti? Portatevelo via, offriamo noi!

Cristian

Post Originale:
Prendetevelo voi

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie