Milan Night
Oggi sposi, Ibra e il Psg si dicono sì. Adesso ci siamo: dopo giorni di trattative, è questione di ore l’arrivo dell’ufficialità: Zlatan Ibrahimovic dirà addio al Milan e diventerà un giocatore del Paris Saint Germain. In mattina è cominciato un nuovo vertice tra il d.s. parigino Leo e l’agente dello svedese Mino Raiola al Parco dei Principi: è stato quello decisivo. Ibra è rientrato nel pomeriggio a Stoccolma dalle vacanze ad Ibiza, ma nel tardo pomeriggio si è messo di nuovo in viaggio. (fonte Gazzetta dello Sport)
E’ fatta: a Parigi sono stati limati gli ultimi dettagli della trattativa fra il Paris Saint Germain e Zlatan Ibrahimovic. Secondo Sky Sport 24, il ds del club francese, Leonardo, e l’agente dello svedese, Mino Raiola, avrebbero finalmente raggiunto l’accordo: tre anni di contratto, a 13 milioni di euro netti a stagione più bonus. Ibra dovrebbe arrivare questa sera nella capitale francese. Domani mattina le visite mediche e, successivamente, la presentazione ufficiale. (calciomercato.com)
Nel giorno di Ibrahimovic al Psg, vengono a galla interessanti retroscena sulla clamorosa cessione dello svedese.
1) Tanto per cominciare, da MIlano non voleva muoversi, avendo peraltro acquistato una nuova casa proprio nei mesi scorsi.
2) Se fosse dipeso da Zlatan, sarebbe rimasto rossonero sino al 30 giugno 2014, naturale sacadenza del lsuo contratto.
3) E’ risibile il tentativo di accreditare la versione secondo la quale sia stato il giocatore e non la società a decidere diversamente, per accampare un alibi agli occhi dei tifosi imbufaliti. Soprattutto di quelli che si sono già abbonati per la stagione 2012-2013 con la garanzia che Ibrahimovic e Thiago Silva sarebbero rimasti.
4) Ibrahimovic è stato scaricato da Allegri e dal Milan: due mesi fa, durante una cena con Berlusconi e Galliani, l’allenatore manifestò le sue riserve sullo svedese facendo sapere che non si sarebbe opposto alla sua cessione. Successivamjente il club smentì il retroscena, ma nessuna smentita è mai arrivata dal più importante ospite del convivio: il presidente onorario e proprietario della società.
5) Siccome le bugie hanno le gambe corte e il mercato al tempo di Internet inchioda chi racconta panzane, a suffragare la ricostruzione giunge puntuale la rivelazione del Mundo Deportivo.
Al Milan sono una società di incompetenti anche in quello che una volta era un suo cavallo di battaglia: la comunicazione! Sono talmente asini e somari da non impuntarsi su una cosa importante: volete i giocatori? Bene…li annunciate insieme…e invece si prenderanno caterve di insulti due volte con l’aggravante che la seconda volta sarà ancora peggio! Basterebbe un tattico…, uno munito della normale diligenza del buon padre di famiglia e invece si stanno suicidando con le loro mani… Mai visto niente di simile…e il bello è che Leonardo passa per sprovveduto! Il fatto è che non gliene frega più nulla, sono totalmente insensibili! Su Allegri che dire…, deve avere in testa tanti di quegli schemi nuovi che si può permettere di rinunciare ad Allegri, può fare a meno di 35 gol! Siamo tranquilli, con la grande fantasia di schemi, con le sue variazioni in tema, con l’ immensa inventiva e l’innata capacità di prendere una decisione, ci troviamo tra le mani un tecnico geniale ed eccezionale…che può permettersi di scaricare un Ibra qualsiasi. Io lo aspetto al varco, magari mi porto delle carrubbe…di cui i somari vanno ghiotti!
Gianclint
Post Originale:
Ibra al Psg! Accordo raggiunto!