AcMilanMania
Andrea Ranocchia – Foto
Il Milan è in confusione totale. Thiago Silva è stato ceduto al Psg per 42 milioni di euro, ma non c’è la più pallida idea nella dirigenza di come sostituirlo in maniera degna. Spuntano i nomi più disparati e improbabili. Nomi non da Milan. E allora diciamolo chiaro: non ci piace nemmeno l’ultimo che è saltato fuori.
Secondo il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio il club di via Turati è sulle tracce di Andrea Ranocchia, 24enne difensore dell’Inter. Da quando veste la maglia nerazzurra, l’ex del Bari e del Genoa non si è certo distinto per affidabilità. Anzi. Non appena i vari tecnici dell’Inter hanno avuto a disposizione sia Lucio, sia Samuel, Ranocchia è finito in panchina. Insomma, l’ex del Bari non è una prima scelta in nerazzurro. Eppure il Milan lo vorrebbe per sostituire Thiago Silva, magari sborsando 12-15 milioni di euro. Sempre secondo Di Marzio, i cugini hanno detto no e dunque la trattativa non è partita. Resta il fatto che certe mosse di calciomercato sono veramente difficili da capire e l’impressione è che in via Turati sono completamente storditi.
Veniamo ora alle altre trattative in entrata e in uscita che riguardano la difesa. Resta caldo il nome di Davide Astori e piace Kana Biyik del Rennes. Molto difficile arrivare a Papadopoulos dello Schalke 04. Per ciò che riguarda Rolando, il Porto vuole almeno 15 milioni di euro. Al momento la migliore offerta è quella dei turchi del Fenerbache: 10 milioni. Il giocatore vorrebbe comunque vestire la maglia rossonera.
Per ciò che concerne le mosse in uscita, Galliani vorrebbe sbarazzarsi di Taye Taiwo e Djamel Mesbah. Il primo è cercato blandamente da Benfica e Marsiglia, che di sicuro non sono disposte a fare follie per averlo. Mesbah era a un passo dal Torino, ma ha rifiutato la destinazione, facendo così saltare l’operazione.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan alla frutta: si punta Ranocchia