Milan Night
Garibaldi e Vittorio Emanuele compagni di squadra di Lodetti…
Siamo entrati in possesso di alcuni dialoghi tra il “vicepresidente vicario plenipotenziario amministratore delegato ed EX re del mercato” e il nostro presunto allenatore nonchè marionetta telecomandata dalla dirigenza. Si tratta di dialoghi molto drammatici che spiegano bene il momento rossonero e permettono, allo stesso tempo, di individuare il grande carattere del genio della panchina. Sono cose che ipotizzavamo, ma di cui ora abbiamo quasi certezza… Si alza il sipario su una realtà veramente misera, una realtà che getta la panchina rossonera in uno squallore indegno.
Galliani: pronto? Senti Massimiliano, io e il dottore (da ora in poi Noi) gradiremmo un gioco con il possesso della palla per vie orizzontali, ma con due punte! Vedi che puoi fare!
Max: Obbedisco e mi inginocchio con deferenza e rispetto!
Galliani: Noi abbiamo cambiato idea, preferiremmo, ma il condizionale è un imperativo…, un possesso della palla verticale e 4 punte, cerca di sbrigarti a cambiare tutto!
Max: ero ancora inginocchiato da prima e con la stessa deferenza le dico:”Sissignore!”
Galliani: Noi vogliamo un possesso della palla obliquo e nessun interditore che al Dottore non piacciono, Nocerino va bene in porta!
Max: batto i tacchi e rivolgendo il mio sguardo verso Arcore, passando per via Turati, le giuro che farò quanto mi chiede, sperando nella vostra benevolenza verso di me in sede di rinnovo!
Galliani: Massimilano, il contratto è pronto e prevede che la squadra la alleniamo noi attraverso di te e che farai quello che a noi aggrada!
Max: stupendo, alla faccia di Cellino, quando lo saprà si pentirà di avermi esonerato e mi rivorrà con lui! Nel frattempo, commosso ed in lacrime, mi batto il petto e la ringrazio inchinandomi! Obbedisco!
Galliani: martedì sera diamo una festa “Burlesque”, sai al Dottore piacciono molto…, trovati un vestito per venire mascherato!
Max: Vostra Grazia, per prima cosa le dico: “obbedisco”, ma non so cosa mettermi, lei che mi consiglia?
Galliani: metti il vestito da allenatore, dovresti averlo, dai…se te lo metti…qualcuno ci casca e ti chiama “Mister!”
Max: Siii bellissimo che emozione, ho il vestito da allenatore di Zola che mi viene un pò corto…, ma mi voglio sentire un vero tecnico!
Galliani: ecco bravo, se qualcuno ti chiamerà Mister ti facciamo dare i fratini il venerdì…! Per ora Noi vogliamo un gioco sviluppato sulle fasce con cross fatti per la testa di Robinho!
Max: obbedisco! Stavo giusto immaginando degli schemi che portano al cross rasoterra per la testa di Robinho!
Galliani: da domenica non deve giocare Ambrosini, altrimenti raggiunge il massimo per i contributi, inventati uno schema senza centrocampo!
Max: obbedisco!
Galliani: Amelia non deve mai giocare, abbiamo un contratto con Preziosi che prevede un premio di 200.000 euro per il Genoa alla venticinquesima papera! Non ti portare portieri! Gabriel neppure, abbiamo un contratto che se quello gioca un solo minuto gli dobbiamo pagare lo stipendio di 1.750 euro tutti i mesi!
Max: batto i tacchi, STAAACCCC, e obbedisco! Con Didac Vilà che faccio? Che mi invento?
Galliani: non ti azzardare a farlo giocare che poi ci tocca pagargli gli scarpini! Lascialo scalzo e fagli pestare i piedi dallo scarponnier francese, Flaminì! Sulla fascia sinistra non mettere nessuno che aumentano i costi di San Siro, inventati uno schema senza fascia sinistra!
Max: faccio come ho sempre fatto, la fascia sinistra non la considero!
Galliani: Pato non si deve stancare, “quella” lo vuole riposato, lamenta che non gli dà de reni…, e lei non gliela dà…! Insomma…fallo sciancare in allenamento, fai lo stesso gioco che facciamo in spiaggia quando ti tiro la pallina e tu la vai a riprendere! Tiragliela sempre più lontano e al terzo scatto quello si rompe e rimane a riposo per “quella”…
Max: perfetto, non posso che dire “obbedisco”
Galliani: guarda che noi vendiamo Ibra e Thiago che rientriamo dei buffi, non è che hai da mormorare qualcosa in contrario?
Max: Ibra e Thiago? E chi sono? Mi dia Larrivey e Astori e vinco la Champions!
Galliani: ma che sei scemo? Non pronunciare mai più in mia presenza quella frase!!! Ma lo sai quanto cazzo ci costa una vittoria in europa in premi ed ingaggi? Ma che sei venuto qui per rovinarci? Tanto valeva prendere un allenatore! Ecco…devo prendere 400 gocce di coramina…, ma in Sardegna ti dovevo lasciare, con quel chitarraro di Cellino…
Max:; No, Cellino nooooo…, faccio tutto quello che volete, ma da Cellino nooooo… E in Italia che faccio?
Galliani: un cazzo! Che vuoi fare? Vivacchia, attaccati a qualche gol annullato, piagnucola, sbaglia le sostituzioni, usa un solo schema…, insomma…fai quello per cui ti paghiamo…, arriva secondo…, e ringrazia Iddio che ti abbiamo perdonato lo scudetto di due anni fa, ci è costato un occhio…, che ti caverei…! Hai capito? Vivacchia…
Max: OBBEDISCO!!!
Gianclint
Post Originale:
Obbedisco! Sissignore!