Diamo una lezione di stile a Cantamessa!

Milan Night

cantamessa11 150x150 Diamo una lezione di stile a Cantamessa!Caro Cantamessa, anzi..gentile Avvocato, io credo che lei oggi abbia detto una marea di sciocchezze: siccome mi sembra che questo modo di comunicare con arroganza e tracotanza non sia suo ma di quello con la cravatta gialla…, farebbe meglio a rileggere sui siti o a risentrsi su Sky…, per accorgersi delle bestialità che ha detto. Purtroppo la sua promiscuità con il vicepresidente vicario plenipotenziario nonchè amministratore delegato ed ora EX re del mercato…non le giova affatto e non vorrei vederla finire da Giannino a gozzovigliare con quello che resta di una dirigenza ormai ridicola che tutto il mondo calcistico sbeffeggia e deride.

Io non credo che Lei, da rappresentante dell’A.C. Milan, possa permettersi di dare lezioni di stile ai tifosi, farebbe meglio lei  a ripassare il significato di quello che va blaterando e soprattutto a insegnarlo al grande dirigente che fu…, ormai avviato sul triste ed ineluttabile viale del tramonto. Viale che finisce puntualmente al civico n. 6 da Giannino: il vostro è ormai uno stile di chi vive in una torre di cristallo totalmente avulso e alienato da quella che è la realtà. Trovo veramente indegne e fuori luogo le cose dette da lei in merito alla questione degli abbonamenti e del loro rimborso…, ai limiti del delirio di onnipotenza, caratteristica tipica della dirigenza che lei rappresenta.

Siccome lei parla di stile e porta esempi e metafore senza logica, ci spiega che stile è dire ripetutamente ai tifosi che i migliori restano e che il Milan sarà competitivo? Che stile è sbandierare una squadra competitiva che permetterà ad Ibra di vincere la sua prima Champions? O forse si è dimenticato delle fregnacce dette da Galliani il giorno della finale a Monaco? Che stile è mettere sempre davanti alla faccia dei tifosi che si è vinto tutto in passato e non spiegare mai il momento attuale? Che stile è far passare degli ex giocatori come fenomeni, nuovi giocatori, oggettivamente scarsi e che non voleva nessuno, come grandi acquisti per un  Milan competitivo nelle tre competizioni?

Che stile è stare sempre a ripetere che questo o quello restano al 100% e il giorno dopo al 99,9% ? E poi per colpa di quello 0,1% va sempre tutto a puttane? Oh mi scusi ho detto una parola che mi fa perdere stile…!!! Che stile è organizzare delle trattative buffonata, delle pagliacciate uniche con pranzi luculliani con giocatori e procuratori, farsi fotografare, vendere il nostro papero e poi mandare tutto a “donnine allegre” perchè un giocatore è fidanzato con la figlia del padrone? E i tifosi? Prima viene l’amore di Romeo e Giulietta e poi quei caproni che pagano! Che stile è condurre trattative mediatiche con telecamere e taccuini per farsi vedere in giro e far finta di essere dirigenti importanti e poi fare quella pagliacciata invereconda con tanto di cartello sul canale tematico…, facendo intendere alla tifoseria due cose: 1) che il grandissimo e santo presidente faceva un grandissimo sacrificio! 2) che quello era già un grandissimo acquisto! A casa mia l’acquisto di un nuovo giocatore comporta l’acquisizione del cartellino di un calciatore non presente nella rosa dell’anno precedente: glielo dico tanto per darle una bella lezione di stile! Prendi,  incarta e porta a casa!

Che stile è ringraziare il Presidente di atto eroico…per una pagliacciata finta? Che stile è aumentare lo stipendio ad un giocatore la settimana prima e poi vantarsi del grande risparmio? Glielo dico in maniera diretta: “che stile è stare a prendere per il culo i tifosi?” Che stile è far dire a Braida che Thiago Silva e Ibra rimangono mentre vengono ceduti? Che stile è sbuffoneggiare e dire fregnacce sulla fiscalità spagnola e poi comprare tutti i vari rottami di questi ultimi anni proprio in Spagna? Che stile è mettere l’immagine di Vittorio Gasmann sull’abbonamento e poi portare Pippo Franco? Mi rendo conto che il vostro bilancio disastroso, distrutto dalla VOSTRA UNICA INCAPACITA’ GESTIONALE, possa essere messo a repentaglio da qualche rimborso, ma le stupidaggini dette oggi sono veramente gravi!

V isto che Lei si riempie la bocca di stile…, lo sa cosa sarebbe stato di stile? Annunciare un secondo dopo la cessione dei due campioni il rimborso degli abbonamenti, ecco cosa fa un uomo di stile! Impari! Lo stile doveva essere il vostro nel dirlo subito, viste le nefandezze di comunicazione scritte e blaterate in questi giorni che sono statre la fine e la pietra tombale di quella che era una prerogativa del Milan: la comunicazione. Ma il vostro stile è quello dell’annuncio sulla cessione di Thiago Silva, un comunicato così scarno e misero, tipico di una società che non sa proprio cosa sia lo stile! Lo stile è quello del suo datore di lavoro che alla prima domanda di un giornalista, domanda giusta e lecita, ha dato le spalle e se ne è andato maleducatamente senza rispondere! Domandare è lecito, rispondere è educato! Lo dica al suo A.D. quando parlate di stile…, magari da Giannino…, mentre le altre società parlano con i tifosi…, voi vi abbuffate e celebrate con i procuratori le cessioni: cessioni che fanno soffrire i tifosi…, quelli che non hanno stile!

Peccato, gentile avvocato, ha perso una bella occasione per dire cose sensate che normalmente le appartengono, ma purtroppo anche Lei è finito nel vortice della scemenza e risulta quanto mai ottenebrato. Non ho mai giudicato chi va allo stadio e chi vi rinuncia: molteplici possono essere i motivi, ma se anche avessi comprato l’abbonamento solo per vedere le prodezze di Antonini e Mexes (tanto per citare due giocatori mediocri che potrebbero sfigurare anche nell’Aglianese tanto cara allo pseudo allenatore…) oggi avrei richiesto il rimborso solo per l’arroganza e la tracotanza delle sue parole. E visto che parliamo di stile, quando ha tempo, chieda al suo datore di lavoro, di giallo incravattato, che stile è quello di dire all’allenatore di non schierare in campo due giocatori per poi non doverli riscattare: e in tutto questo perdere uno scudetto che avevamo in pugno! Solo per questo meritereste di trovare uno stadio vuoto per un lustro. Io non metterò mai più piede in uno stadio finchè ci sarà questa dirigenza. Sono coerente fino alla fine, è il mio stile…impari, gentile Avvocato.

Gianclint

Post Originale:
Diamo una lezione di stile a Cantamessa!

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie