Milan Night
Cari amici e fratelli del sito, oggi alle ore 11:28, l’Avv. Leandro Cantamessa ha inviato una mail al nostro sito, tredici ore dopo il mio sermone. Si tratta di un gesto di grandissima sensibilità e classe, tipico di una persona intelligente e corretta. Non vi nascondo che non ha gradito il mio stile, ma per me è stata una grande occasione di confronto diretto. Ditemi voi, dopo Luca Serafini, chi è venuto qui a parlare con noi. Ognuno è rimasto sulle sue posizioni, ma vi posso assicurare che la dialettica è stata molto costruttiva. Per un gentleman agreement (come quando ci riprendemmo Sheva) fra noi e l’avvocato, il contenuto rimarrà strettamente confidenziale. Ho preferito farvelo sapere per due ordini di motivi:
1) per rispondere a chi mi chiedeva di inoltrare il mio scritto all’Avvocato: qualcuno lo ha fatto per noi e quindi il risultato è stato raggiunto lo stesso;
2) per dimostrarvi come questo sito sia seguito ovunque.
Avevo quasi deciso di scrivere questo post senza la possibilità di commentare, ma poi ho subito cambiato idea perchè noi le cose ce le diciamo sempre. Potrei dirvi che l’Avv. Cantamessa è un vero milanista, un vero rossonero e altre cose simili; non ho mai valutato e quantificato la passione, ognuno tifa come vuole e nel modo che ritiene opportuno: tutti vanno rispettati; è da un pò che lo sostengo, non dall’inizio, ma proprio per questo pretendo rispetto per il nostro modo di tifare, critico e passionale. Se qualcuno pensa a minacce di querele o altro è totalmente fuori strada, la dialettica si è sviluppata sul piano attinente la questione abbonamenti e la campagna acquisti. Lui la pensa in un modo e noi in un altro, tutto qui. In ogni caso è da elogiare per l’immediata volontà di discuterne con noi. E vista l’indifferenza comunicativa dell’A.C. Milan, non è poco.
Gianclint
Post Originale:
Grazie Avvocato