AcMilanMania
Non c’è dubbio che se la sessione di calciomercato dell’estate 2012 finisse oggi, il club migliore sarebbe di gran lunga la Juventus. I campioni d’Italia non solo hanno mantenuto quasi intatta la rosa della scorsa stagione, ma hanno aggiunto elementi di sicuro valore. Certo, è andato via Alessandro Del Piero, molto più di una bandiera. Ma il capitano ha quasi 38 anni e nessun calciatore può essere eterno. Giusto, dunque, dirsi addio adesso. Anche perché a prendere il posto di Pinturicchio è stato uno che l’ambiente bianconero lo conosce molto bene: parliamo di Sebastian Giovinco, autore di due ottime stagioni nel Parma e dunque riscattato. Oltre a lui sono arrivati Isla e Kwadwo Asamoah dall’Udinese, il portiere Leali dal Brescia e Lucio dall’Inter. Via Borriello, Elia, Marco Motta e Grosso (contratto scaduto).
Moltissimo ha cambiato l’Inter, che ha clamorosamente rescisso i contratti di Lucio e Forlan. Poli, Palombo e Zarate non sono stati riscattati. Ivan Ramiro Cordoba, dopo più di un decennio in nerazzurro, ha detto addio al calcio giocato e farà il dirigente. Non solo: Moratti vuole liberarsi anche di Julio Cesar, Douglas Maicon, Giampaolo Pazzini e probabilmente Dejan Stankovic. Insomma, una rivoluzione totale. L’Inter ha cercato di rafforzarsi con Handanovic, Palacio, Mudingayi, Longo e Silvestre. Qualcun altro arriverà: si tratta per il ritorno di Mattia Destro e Alexander Kolarov.
E veniamo alle news di calciomercato sul Milan, indubbiamente la squadra che più si è indebolita. Galliani ha ceduto al Psg sia Thiago Silva che Zlatan Ibrahimovic. Sono andati via – per scadenza di contratto – anche i vari Nesta, Gattuso, Seedorf, Zambrotta e Van Bommel. Il club di via Turati ha preso Montolivo, Traorè, Acerbi e Constant, mentre sono tornati dai rispettivi prestiti Taiwo e Vilà. Allegri vuole un uomo per ogni reparto. Per la difesa piace molto Yanga Mbiwa, per l’attacco è sempre più autorevole la candidatura di Alessandro Matri.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato news, il punto su Juventus, Milan e Inter