AcMilanMania
Stasera alle 18,30 ore locali a Miami è in programma la sfida amichevole tra i campioni d’Europa del Chelsea e il Milan del dopo Ibrahimovic e Thiago Silva. La partita sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium stanotte alle 00,30 ore italiane.
Mancheranno moltissimi uomini ad Allegri. Muntari e Strasser saranno fuori a lungo per infortunio. Robinho ha avuto problemi burocratici. Pato è in nazionale. Didac Vilà e Taye Taiwo stanno per essere ceduti. Già lunedì potrebbero non essere più due giocatori del Milan. Allegri sarà dunque costretto a schierare molti elementi della Primavera. Un’occasione importante, perché alcuni giovani potrebbero essere confermati. A partire da quel Mattia De Sciglio, che rischia di strappare il posto da titolare a Ignazio Abate, cercato dal Psg. Spazio oggi anche a Ganz junior, che farà coppia con El Shaarawy. Dietro le punte agirà Kevin Prince Boateng. In difesa spazio a Bonera e panchina per Acerbi, che non ha convinto nessuno nelle prime amichevoli d’estate.
Nel Chelsea di Roberto Di Matteo avranno spazio Lukaku e Hazard, che sono i due elementi più attesi. In campo anche il veterano Lampard, 34 anni.
“Stiamo cercando di migliorare un po’ – ha detto il tecnico degli inglesi, Roberto Di Matteo. – Contro il Milan speriamo di fare buona prestazione e risultato e di migliorare la nostra forma fisica. I rossoneri hanno Robinho, Cassano, Ambrosini. Molti campioni hanno lasciato, ma – ha aggiunto l’ex calciatore della Lazio e della nazionale italiana – dobbiamo aspettare di vedere la squadra a fine mercato, è una squadra fantastica con grandi giocatori e sono sicuro che srà competitiva anche quest’anno e che lotterà per lo scudetto”.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Amelia, De Sciglio, Yepes, Bonera, Antonini, Flamini, Ambrosini, Emanuelson, Boateng, Ganz, El Shaarawy. Allenatore: Allegri
Chelsea (4-2-3-1): Cech, Hutchinson, Luiz, Cahill, Ferreira, Mikel, Lampard, Kakuta, Hazard, De Bruyne, Lukaku. All. Di Matteo
Articoli correlati:
Post Originale:
Amichevole Chelsea-Milan in tv, le probabili formazioni