AcMilanMania
Si è appena conclusa la brevissima avventura di Taye Taiwo nel Milan. Il terzino sinistro nigeriano è passato in prestito alla Dinamo Kiev. La ex squadra di Shevchenko pagherà 800mila euro subito. A fine anno potrà decidere se riscattare o meno il difensore africano per altri 2 milioni.
Preso nel 2011 a parametro zero dal Marsiglia (a lungo il Milan duellò con il Real Madrid), Taiwo aveva già lasciato i rossoneri per approdare al Qpr, che però ha scelto di non tenerselo. Nei giorni scorsi Taye era stato accostato a Benfica e Marsiglia, ma alla fine ha prevalso il club ucraino. Per il Milan la cessione, suppur temporanea, del calciatore africano, è un fatto sicuramente positivo in quanto permette di risparmiare sul pesante stipendio di Taiwo (4 milioni di euro lordi l’anno).
Intanto il club di via Turati prova a piazzare anche Didac Vilà. Lo spagnolo piace molto al Valencia. La formula sarà la stessa utilizzata con Taiwo, anche se l’iberico viene valutato un paio di milioni in più.
Il Milan cerca dunque nuovi elementi per la fascia sinistra. Massimiliano Allegri non si fida troppo di Djamel Mesbah, che rifiuta in modo categorico la cessione (era a un passo dal Torino). Piace molto Andrea Dossena, 31enne riserva del Napoli. Nel mirino c’è anche Poulsen, dell’Az Alkmaar. Sembra scemato l’interesse per Aly Cissoko e Alexander Kolarov, giudicati troppo costosi. C’è un ritorno di fiamma per Federico Balzaretti. Il Palermo chiede 5 milioni di euro, con Roma e Napoli che sono nettamente in vantaggio rispetto al Milan. E poi Maurizio Zamparini, patron dei siciliani, lo ha chiarito una volta per tutte: “Non farò lo stesso errore commesso con Nocerino, quando lo scorso anno l’ho quasi regalato”. Nocerino è arrivato al Milan per appena 500mila euro. Oggi vale venti volte di più quella somma. Ma un altro affare di calciomercato simile è quasi impossibile.
Articoli correlati:
Post Originale:
Ufficiale, Taye Taiwo lascia il Milan
Han fatto bene a mandarlo via, con tutto quello che avevo detto sul Milan.