AcMilanMania
Mancano poche settimane ormai al termine della sessione estiva del calciomercato. Alcune trattative sono ancora in corso ma, come l’esperienza insegna, molte cose accadranno proprio negli ultimi giorni di agosto.
Resta il fatto che gran parte della campagna acquisti e cessioni del Milan è completa. Sono sin qui arrivati: Gabriel, Acerbi, Montolivo, Traoré e Constant. Sono andati via: Ibrahimovic, Thiago Silva, Merkel, Zambrotta, Inzaghi, Maxi Lopez, Aquilani, Gattuso, Nesta, Taiwo, Didac Vilà, Roma, Van Bommel e Seedorf.
Rispetto alla scorsa stagione, la rosa di Massimiliano Allegri è stata sfoltita in maniera netta e qualche altro giocatore potrebbe partire. Adriano Galliani vorrebbe cedere Djamel Mesbah e Robinho. Ma il primo non vuole saperne di andarsene, mentre il secondo non trova acquirenti disposti a spendere 10 milioni di euro per il cartellino.
Se la sessione di calciomercato estiva finisse oggi, sarebbe un vero disastro per il Milan. Anche perché le dirette rivali, Juventus su tutte, si sono rafforzate moltissimo. Il Milan, senza Ibra e Silva, è nettamente più debole. Ma anche gli addii di tre colonne come Nesta, Gattuso e Seedorf si faranno sentire. I tifosi del diavolo temono un campionato mediocre e hanno tutte le ragioni. Questa squadra, così com’è, non potrebbe andare oltre il 7°-8° posto.
C’è bisogno di rinforzi, il prima possibile, anche perché la partenza del campionato – dal nostro sito puoi scaricare il calendario della Serie A 2013 – avverrà fra tre settimane soltanto. Il sogno è naturalmente Ricardo Kakà. Ma manca ancora un difensore centrale: in questo caso l’obiettivo numero uno è Mapou Yanga Mbiwa, che però è sempre più lontano. In verità questo Milan avrebbe bisogno pure di un attaccante centrale che possa dare il cambio a Pato e un terzino sinistro di qualità. Galliani vorrebbe Andrea Dossena del Napoli, una scelta che francamente ci lascia sconcertati, come abbiamo più volte detto in questa sede.
Ma ecco come giocherebbe – al momento – il Milan 2012/2013: questa la formazione titolare.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, Antonini; Traorè, Montolivo, Nocerino; Boateng; Pato, Cassano.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan oggi giocherebbe con questa formazione