AcMilanMania
CALCIOMERCATO MILAN – I rossoneri sono sempre a caccia di quei 3-4 giocatori che possano rafforzare una squadra al momento non troppo competitiva. Certo, nelle ultime tre amichevoli il Milan ha sempre vinto, ma questo non può nascondere il fatto che ogni reparto va rimodellato.
L’obiettivo di Adriano Galliani è quello di spendere il meno possibile. Insomma, chi crede che il club di via Turati investirà almeno la metà di quanto ricavato dai cartellini di Ibrahimovic e Thiago Silva – cessioni che Carlo Nesti valuta positivamente – si sbaglia.
Uno dei principali obiettivi di Galliani è Lassana Diarra. Il centrocampista francese, forte tecnicamente e fisicamente, è ai margini della rosa di Josè Mourinho. Se non andrà via, passerà una stagione fra panchina e tribuna. Cosa che non conviene nemmeno al Real Madrid, visto che il suo ingaggio netto è di 4 milioni e mezzo di euro l’anno. Come riferisce il quotidiano Tuttosport, il Milan ha fatto la propria offerta ufficiale agli spagnoli: 4 milioni di euro per il cartellino. Al giocatore andrebbero invece 3 milioni netti l’anno per i prossimi tre anni.
Dal Real Madrid, i rossoneri non vogliono solo Lass, ma anche Ricardo Kakà. Per il brasiliano si continua a trattare, anche se l’accordo non è facile da trovare. L’incontro decisivo sarà fra due giorni, quando Galliani e Florintino Perez discuteranno della questione. E intanto va sottolineato il silenzio del diretto interessato. Nelle ultime settimane l’ex fantasista del San Paolo non si è espresso rispetto alla possibilità di andare via dalla Spagna. Quello che ha parlato di più è stato il tecnico Mourinho: “Se Kakà vuole restare: bene. Se vuole andare via: meglio”. Be’, non ha detto esattamente questo, ma noi lo abbiamo parafrasato. Nel Real Madrid, il brasiliano è ormai un peso, sia dal punto di vista tattico, che economico. E pensare che fino a poche stagioni fa, con Messi e Cristiano Ronaldo era considerato uno dei tre attaccanti più forti del mondo.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, offerta di Galliani per Lass Diarra