Non c’è partita

Milan Night

lucas Non cè partitaL’ultima notizia di mercato sancisce che la partita non si può giocare, non c’è. Lucas è un giocatore del PSG, passato ai francesi per 45 milioni. Quarantacinque milioni di euro, dopo tutti quelli spesi per Ibrahimovic, Lavezzi, Thiago Silva, Pastore, Verratti eccetera eccetera eccetera. Non c’è partita. Come possiamo competere con una società dai soldi infiniti? Questi qui non imbastiscono neanche le trattative, partono, staccano l’assegno milionario e portano a casa, nel tempo che loro impiegano per comprare un giocatore, Galliani e soci ancora si devono alzare dal letto per andare all’aeroporto, nel tempo che le altre squadre europee impiegano per trattare un giocatore, il PSG ne ha già comprati quattro. Non c’è partita. Ora stanno puntando anche Modric, e c’è da scommetterlo che con l’ennesimo assegnino da 45 milioni o più, se lo portano a casa senza neanche sudare.

Certo avete ragione, ma poi in campo chi ci va? In campo chi ci metti? Come ce li metti? Ancelotti poi ha in testa sempre e solo l’alberello… Ma battute a parte sapete che vi dico? Ad averceli noi questi problemi! Ma vi ricordate quando mettevamo in panchina Papin, Roberto Baggio… Vi ricordate Lentini? Beh qualcuno di voi in quel periodo si faceva forse dei problemi in merito? Qualcuno di voi si è mai spaccato la testa chiedendosi: “oddio hanno preso anche Papin! E adesso come facciamo? Chi mettiamo in campo?!” Ma sti cazzi?! Vorrei avere (riavere) io questi “pensieri” sapere che se non gioca Pastore gioca Modric, che se non gioca Lavezzi gioca Lucas… Invece in questo momento abbiamo il problema opposto, tipo se non gioca Antonini gioca Mesbah!

Non c’è partita, stanno allestendo una rosa talmente forte, almeno sulla carta, che si potrebbe  benissimo dividere in due squadre di primo livello, li porteranno in giro con un pullman doppio. Mentre noi impieghiamo 6 mesi per prendere Montolivo a zero euro, facciamo intrallazzi per avere Kakà gratis con mezzo stipendio pagato dal Real, come possiamo competere finanziariamente con questi qui? La cosa grave poi è che non sono del tutto sprovveduti, d’accordo fare battute e sfottò a Leonardo ci sta, ma lo sappiamo che comunque non si tratta di uno scemo e che è in grado di riconoscere un giocatore di talento e utile alla causa, se poi gli si da in mano un conto in banca infinito… Stiamo freschi.

Certo che, permettetemelo, adesso Ancelotti ha la strada spianata per un bel triplete. Chi meglio di lui, che preferisce la coppa, può condurre questa super squadra alla vittoria di Ligue1, Champions e coppa di Francia? Noi del Milan anche quest’anno possiamo solo puntare al campionato italiano, in attesa che qualcuno ci venga a salvare. La ruota è girata, ora i Berlusconi del calcio parlano arabo.

Cristian

Post Originale:
Non c’è partita

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie