AcMilanMania
Il Milan continua a essere molto attivo sul fronte calciomercato. Si punta a rafforzare tutti i reparti e si guarda finalmente ai giovani. E proprio un giovanissimo potrebbe essere il prossimo tesserato del club di via Turati.
Secondo Sportmediaset, Adriano Galliani è a un passo da Mbaye Niang. Classe 1994 (è nato a dicembre, dunque è ancora minorenne), l’attaccante milita nel Caen. Ha già disputato un campionato francese, siglando 5 gol. Niang è considerato un potenziale campione in patria. C’è chi lo paragona a Henry, chi a Drogba, tutti giocatori che hanno fatto la storia e che hanno il doppio dei suoi anni.
Per il giovane centravanti francese, le cui origini sono senegalesi, il Caen vuole 5 milioni di euro subito. Galliani invece chiede Ninag in prestito con diritto di riscatto. Bisogna fare molta attenzione alla concorrenza, visto che il 17enne piace molto anche anche alle squadre della Premieri League: Manchester City e Arsenal su tutte. Ma il Milan resta la società favorita, visto che ha già l’ok del calciatore. A questo punto c’è da convincere “solo” il Caen.
Non sarà facile, il caso Yanga Mbiwa dimostra che è sempre più complicato tesserare i giocatori della Ligue 1. Il 23enne difensore vuole solo la maglia rossonera. Per lui il club di via Turati ha offerto 6 milioni e mezzo di euro. Il problema è che il Montpellier chiede il triplo. Secondo la Gazzetta dello Sport, alla fine sarà la volontà di Yanga Mbiwa a prevalere. Se non a fine agosto, nella prossima stagione. Va ricordato infatti che il contratto di Mapou scade solo nel 2013. A quel punto potrà andare via a parametro zero. Una formula che Galliani conosce bene, visto che solo in questa sessione di calciomercato, preso così sia Riccardo Montolivo, sia Bakaye Traorè. E lo scorso anno era arrivato Taye Taiwo, anche se sappiamo bene com’è andata con il nigeriano.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan a un passo da Niang