AcMilanMania
Il Milan non si arrende: spera ancora di riportare a casa Ricardo Kakà. Secondo il quotidiano sportivo Marca, Adriano Galliani avrebbe fatto la seguente proposta di calciomercato: 13 milioni di euro al Real Madrid, 8 milioni netti l’anno al giocatore. In via Turati non confermano, né smentiscono. Ma di sicuro si tratta di un po’ alte rispetto al budget a disposizione del club rossonero, che punta al risparmio.
Una cosa è quasi certa. Non ha più senso, per il brasiliano, restare nella liga a fare la “bella statuina”. Il Real Madrid sta infatti chiudendo per Modric (ma non sono troppi, 38 milioni, per il croato) e dunque non ha più bisogno dell’ex fantasista del San Paolo. Kakà rischierebbe di passare l’intera stagione tra panchina e tribuna, il che significherebbe dire addio ai Mondiali del 2014, a cui tiene molto, come ogni suo connazionale. Prima ancora, nel 2013, va ricordato, c’è la Confederation Cup, che si disputa sempre in Brasile. Se il sudamericano farà un “sacrificio” (si fa per dire, ovvio), allora potrà sperare di tornare al Milan. Altrimenti non ci sarà niente da fare. Galliani non può pagargli 10 milioni l’anno, ma nemmeno 8.
Ad approfittare delle difficoltà del Milan, intanto, è l’onnipresente Galatasaray. I turchi vogliono il pallone d’oro del 2007, ma anche Nuri Sahin, altro giocatore spesso accostato ai rossoneri. Ma l’obiettivo è davvero difficile. Più facile ipotizzare che Sahin torni in patria.
Intanto Galliani si muove anche sul fronte della prima punta. Dzeko e Tevez sono ormai pura utopia. E meno male che l’argentino era innamorato dei colori rossoneri… La realtà è meno entusiasmante. Potrebbe infatti tornare Marco Borriello, 30 anni. Segni particolari: segna e gioca pochissimo da un paio di stagioni. Le alternative? Sempre le solite: Alessandro Matri e Fabio Quagliarella. L’ex del Cagliari costa circa 15 milioni, più abbordabile l’ex attaccante dell’Ascoli. Poi c’è Beppe Rossi, che però ha subito un grave infortunio ed è dunque un’incognita.
Articoli correlati:
Post Originale:
Kakà torna al Milan, le ultimissime news di calciomercato