AcMilanMania
Domani sera, 19 agosto, il tradizionale appuntamento con il Trofeo Berlusconi. Di fronte Milan e Juventus: è così dal 1995, anche se le due squadre si sfidarono per la prima volta nel 1992. Nelle ultime sette edizioni, i rossoneri si sono imposti ben sei volte. Ma vincere il Trofeo Berlusconi, a quanto pare, non porta grande fortuna. Quando infatti si sono affrontati Milan e Juventus, soltanto in tre occasioni chi ha conquistato il Trofeo Berlusconi ha poi vinto anche lo scudetto.
Ma lasciamo da parte la scaramanzia e veniamo ai fatti concreti, i quali ci dicono che la squadra di Conte (anzi, di Carrera) è nettamente più forte rispetto a quella di Allegri. I torinesi hanno preso Isla, Asamoah, Lucio e Giovinco, mentre i principali colpi del calciomercato rossonero sono stati sin qui Montolivo, Zapata, Acerbi e Traorè. I tifosi sperano che possa arrivare almeno un big, ma visto che Galliani non vuole cacciare fuori un euro, è molto difficile che ciò avvenga. Ogni riferimento a Ricardo Kakà è puramente casuale.
Domani sera – la gara sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5 alle 21,00 – Allegri dovrà fare a meno di Muntari, Strasser e Didac Vià, che sono infortunati. C’è invece Pato, nonostante abbia disputato le Olimpiadi di Londra fino a qualche giorno fa. Il brasiliano dovrebbe essere comunque fresco, visto che il campo da gioco lo ha visto da lontano. Tranne tre giorni fa, quando ha siglato una doppietta contro la Svezia.
Nella Juventus, che ha appena conquistato la Supercoppa delle polemiche a Pechino contro il Napoli, mancheranno Chiellini, Caceres e Isla. Il cileno sta ancora recuperando dall’infortunio dei tempi dell’Udinese. Grande curiosità ci sarà attorno ad Alessandro Matri, che il Milan cerca per rinforzare il suo attacco. La Juventus, però, è intenzionata a tenerselo, a meno che non arrivi un’offerta da 15 milioni.
Articoli correlati:
Post Originale:
Trofeo Berlusconi 2012 in diretta tv su Canale 5