AcMilanMania
Il Trofeo Berlusconi è storicamente considerato un’amichevole che porta sfortuna. Si disputa dal 1991 e solo in tre occasioni il Milan non ha affrontato la Juventus. Bene, quando hanno giocato rossoneri e bianconeri, chi ha vinto il Trofeo Berlusconi, solo in 3 occasioni ha vinto anche lo scudetto. Al contrario, chi lo ha perso, ha quasi sempre vinto il titolo di campione d’Italia. Così è stato anche nelle ultime due occasioni.
Ma veniamo al match di stasera, che si disputa alle 21,00 al Meazza, con diretta tv su Canale 5, dopo anni di trasmissioni a pagamento. Molte assenze in entrambe le squadre. Allegri dovrà rinunciare agli infortunati Muntari, Strasser, Didac Vilà, Mexes e Ambrosini. Subito spazio a Zapata. Flamini e Constant sono in ballottaggio con Traorè e Nocerino. In attacco il ritrovato (si spera) Pato e il suo connazionale Robinho.
Qualche problema di formazione anche per la Juventus, che deve rinunciare al grande ex Pirlo, ma anche agli infortunati Caceres e Chiellini. In panchina Carrera, vista la squalifica di Conte. Carrerà proporrà Lucio al centro della difesa, nonostante il brasiliano non abbia convinto. Potrebbe esserci spazio per il giovanissimo neo acquisto Pogba. In attacco Vucinic e Giovinco.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, Antonini; Flamini, Montolivo, Constant, Boateng; Pato, Robinho. Allenatore: Allegri.
JUVENTUS (3-5-2): Storari; Bonucci, Lucio, Barzagli; Lichsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. Allenatore: Carrera.
ARBITRO: Guida (Preti-Giallatini)
Articoli correlati:
Post Originale:
Trofeo Berlusconi in tv, probabili formazioni di Milan-Juventus