AcMilanMania
Sembrava solo una voce di calciomercato tra le tante: Pazzini al Milan e Cassano all’Inter. Invece il clamoroso scambio è al centro di una trattativa che già nelle prossime ore potrebbe chiudersi. La Gazzetta dello Sport sottolinea come a livello tecnico, le due squadre milanesi sarebbero soddisfatte dell’operazione. Resta da definire la questione economica.
I nerazzurri valutano Pazzini intorno ai 12 milioni di euro, qualcosa in meno cioè rispetto a quanto spesero due stagioni fa per rilevarne il cartellino. Cassano fu preso dal Milan quasi gratis e il suo valore ora si aggira intorno agli 8-10 milioni. Insomma, la differenza è di poco conto. Non solo: l’ex attaccante del Bari guadagna più di Pazzini e questo è un fatto molto positivo secondo Galliani, che punta a una drastica riduzione del monte ingaggi.
Cassano avrebbe preferito tornare alla Sampdoria oppure alla Roma. Ma i liguri e i laziali hanno detto di no per varie ragioni. L’intenzione di Fantantonio resta quella di lasciare la maglia rossonera. Il motivo? Da una parte ritiene la squadra troppo indebolita, dall’altra si è stufato del Milan, la società che lo ha fatto guarire dopo l’operazione al cuore… Ma parlare di sentimenti è inutile, ormai, nel calcio. Ecco dunque che il clamoroso scambio ha molte probabilità di riuscita. Pazzini, d’altronde, ha appena rifiutato il Napoli: vuole solo il Milan. E Cassano vuole solo l’Inter.
Articoli correlati:
Post Originale:
Pazzini al Milan, Cassano all’Inter: trattativa in corso