Canale Milan
Il quotidiano svizzero Le Matin racconta della Gattusomania scoppiata a Sion e in tutto il cantone del Valais. “C’è un entusiasmo incredibile per lui“, afferma il direttore generale del club svizzero, che quest’anno sta per raggiungere cifre record per quanto riguarda gli abbonamenti: l’abbonato numero 6000 riceverà in dono una maglia autografata dell’ex calciatore del Milan.
E sono proprio le maglie di Gattuso ad andare a ruba, rappresentando da sole l’80% delle vendite: “Vendiamo molte taglie piccole, per bambini dai tre ai sei anni”. Allo Stade Tourbillon, ad assistere alle partite dell’attuale capolista del campionato, arrivano da tutto il cantone e in qualche caso anche dall’Italia.
L’acquisto del centrocampista italiano è stato quindi, fino ad ora, un successo. Secondo l’allenatore Fournier “il Gattuso del Sion è lo stesso che tutti hanno visto al Milan, mangiamo insieme due o tre volte la settimana e mi ha fatto assaggiare il vino che fa in Calabria, ama il suo lavoro“; il dg Massimo dice di lui che “è uno tignoso, la sua cultura calabrese è molto vicina a quella del Valais“. E pure i tifosi sembrano soddisfatti, almeno a sentire uno dei capi ultras: “Gioca al 200%, è questo che ci piace di lui”.
Traduzione a cura della Redazione di Canale Milan
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
In Svizzera scoppia la ‘Gattusomania’: a ruba le magliette dell’ex Milan