AcMilanMania
Dopo avere chiuso per M’Baye Niang e Bojan Krkic Perez (ma lo spagnolo sarà ufficiale solo a minuti), Adriano Galliani ha affermato che il mercato del Milan è chiuso. Ma c’è da credergli? No, perché in verità la società di via Turati è sempre a caccia di un centrocampista. Galliani ha rifiutato Palombo, che non ne vuole più sapere della Sampdoria e che però potrebbe finire al Bologna.
Alcuni esperti di mercato parlano di un possibile scambio: al Palermo Djamel Mesbah, al Milan Giulio Migliaccio. Ma anche questa operazione è non facile. Impossibile, invece, è che torni a vestire la maglia rossonera per l’ennesima volta Alexander Merkel. Il 20enne tedesco, ora al Genoa, già la scorsa stagione era tornato al Milan ma aveva giocato pochissimo. In estate i liguri lo hanno preso a titolo definitivo. Il tedesco è stato valutato complessivamente 10 milioni di euro ed è servito ad ad abbassare il prezzo di Stephan El Shaarawy. E’ stato lo stesso Merkel a dire che il Milan “ormai è il passato e non ha nessuna voglia di tornare”. E d’altronde lo stesso club milanese non ha fatto nessuna offerta.
Secondo Gianluca Di Marzio il vero obiettivo di Galliani per il centrocampo è Nigel De Jong, anche se Mancini ha detto che il Manchester City vuole tenerlo. Pochissime le chances di prendere Lass Diarra, arroccato sul suo stipendio di 4 milioni e mezzo di euro.
Intanto Galliani ha svelato che il Liverpool ha provato a vendergli Andy Carrol. Gli inglesi chiedevano 3 milioni di euro per il prestito e 17 per il riscatto. Cifre troppo alte per gli standard del Milan, che ha rifiutato seccamente la proposta. Molto più economici Bojan e Niang. Il francese è costato circa 2 milioni di euro e andrà direttamente in prima squadra, almeno per il momento, visto che mezzo attacco è infortunato.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan: Carroll, Merkel, De Jong