AcMilanMania
Nonostante il calciomercato sia ancora aperto, già domani a Monaco si svolgono i sorteggi della Champions League 2012-2013. Elimata l’Udinese dallo Sporting Braga, le squadre italiane impegnate nella competizione europea più prestigiosa saranno solo due: Milan e Juventus. Per i rossoneri, ormai, questa è la normalità. La scorsa stagione il Milan uscì ai quarti di finale contro il Barcellona. La Juventus non partecipa alla Champions dal 2005-2006. Poi calciopoli e tutto quel che sappiamo…
La Champions non viene vinta da squadre italiane dal 2010: quell’anno toccò all’Inter di Mourinho salire sul tetto d’Europa. Il Milan non trionfa dal 2007, la Juventus dal 1996. E veniamo all’attualità. Sono 32 le squadre che si giocano la competizione, tra cui il Chelsea, detentore del trofeo. I club sono divisi in 4 fasce e il Milan stavolta fa parte della prima. Nonostante ciò, il sorteggio potrebbe “regalare” alla squadra di Allegri avversari molto temibili. Tanto per capirci, in seconda fascia c’è il Manchester City, in terza il Psg di Thiago Silva e Ibrahimovic, in quarta il Borussia Dortmund.
La Juventus è stata inserita nella terza fascia, ma chiaramente non potrà capitare nel girone dei rossoneri, in quanto squadre della stessa nazione non possono sfidarsi prima degli ottavi di finale.
FASCIA 1: Chelsea, Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal, Porto, Milan.
FASCIA 2: Valencia, Benfica, Shakhtar Donetsk, Zenit San Pietroburgo, Schalke 04, Manchester City, Braga, Dinamo Kiev.
FASCIA 3: Olympiacos, Ajax, Anderlecht, Juventus, Spartak Mosca, Paris Saint-Germain, Lille, Galatasaray.
FASCIA 4: Celtic, Borussia Dortmund, BATE Borisov, Dinamo Zagabria, Cluj, Malaga, Montpellier, Nordsjælland.
Articoli correlati:
Post Originale:
Sorteggi Champions League 2013, le avversarie del Milan