AcMilanMania
Dopo gli acquisti, nell’arco di poche ore, di M’Baye Niang e Bojan Krkic, Adriano Galliani aveva dichiarato che il calciomercato estivo, per il Milan, poteva dirsi concluso. Ma nessuno gli ha creduto. L’ad rossonero, infatti, sta sicuramente lavorando ad almeno un altro colpo. Qualcuno, però, ipotizza che gli acquisti potrebbe ancora essere due o tre. Questo dipende anche dalle eventuali cessioni.
Ma veniamo al giocatore che più è vicino al Milan: Nigel De Jong. Il centrocampista olandese, classe 1984, ha un contratto con il Manchester City fino al 2013. Preso per 18 milioni dall’Ajax nel 2009, ora vale meno della metà. Sia per ragioni anagrafiche, sia perché la scadenza dell’accordo col club inglese è vicina. La settimana scorsa Mancini aveva affermato che l’olandese non era sul mercato, e invece non è affatto così. Milan e Manchester City stanno trattando da un bel po’ e la stampa inglese parla di trattativa prossima a essere chiusa. Al momento Galliani offre 4 milioni di euro, i Citizen ne chiedono 8. La trattativa potrebbe chiudersi favorevolmente intorno ai 5-6 milioni. Altrimenti, sarebbe la conferma che col Manchester di Mancini c’è una vera e propria “maledizione”: i casi Kakà, Tevez e Dzeko insegnano…
Intanto i rossoneri hanno scartato tutte le altre piste relative al centrocampista. Non arriverà Lass Diarra, Giulio Migliaccio non è nel mirino e Angelo Palombo, che si era offerto tramite gli agenti, è stato rifiutato. Galliani vuole solo De Jong per completare un reparto che già nell’esordio di campionato è apparso come il più debole. Il paradosso, fra l’altro, vuole che il migliore sia stato Mathieu Flamini, fino a giugno dato per sicuro partente.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan e De Jong più vicini, le cifre