Infortuni Boateng e Montolivo, il Milan non li avrà subito dopo la sosta

Riccardo Montolivo

Riccardo Montolivo a Milan Channel – Foto

Infortuni: la costante del Milan da tre stagioni a questa parte. Anche se siamo solo a inizio settembre, i rossoneri fuori uso sono già parecchi. Gli ultimi a essersi fatti male, durante Bologna-Milan 1-3, sono stati Kevin Prince Boateng e Riccardo Montolivo. Il primo ha resistito per l’intero match, il secondo è stato sostituito da Nigel De Jong dopo appena 40 minuti.

Il club di via Turati ha aggiornata la situazione con una breve nota. “AC Milan comunica che stamattina, presso la Clinica “La Madonnina” di Milano, Kevin Prince Boateng (frattura al terzo osso metacarpale) si è sottoposto a intervento chirurgico alla mano destra. Il professor Carlo Grandis, che ha eseguito l’operazione, si è dichiarato soddisfatto dell’intervento e prevede per Boateng un ritorno all’attività agonistica entro 15 giorni, salvo complicazioni. Infine, Riccardo Montolivo ha riportato una lesione di primo grado alla coscia destra. La prognosi – si legge ancora nella nota di via Turati – è di 2/3 settimane, salvo complicazioni”.

Sia Montolivo, sia Boateng, dunque, salteranno Milan-Atalanta e torneranno alla 4.a di Serie A. Al posto del ghanese giocherà probabilmente Emanuelson, già schierato in posizione di trequartista. Al posto di Montolivo, come ovvio, De Jong. Certo, la rosa è ampia, ma ancora una volta i troppi infortuni rischiano di penalizzare la squadra di Allegri, che ha già fuori causa Robinho, Pato, Muntari e Strasser.

Articoli correlati:

Milan-Bate Borisov, le quote Snai

Classifica e prossimo turno Serie A: c’è il derby di Milano

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News