Urby Emanuelson, attualmente a Noordwijk con la nazionale olandese per preparare la doppia sfida contro Ungheria e Turchia, ha parlato anche di Milan in un’intervista a NUsport.
“Al Milan la situazione è movimentata, per noi è stato un periodo difficile con il calciomercato. Per fortuna ora è tutto finito e abbiamo ottenuto la nostra prima vittoria. Se mi aspetto di giocare di più dopo tante cessioni? Questo è ancora da vedere. Ho fatto una buona preparazione e la scorsa stagione ho giocato abbastanza. Ora vorrei ottenere un posto nella formazione titolare, questo è il mio obiettivo. Non mi accontento di qualche spezzone di partita, anche se ovviamente devo mostrare di meritarmi di giocare. L’ultima partita non ho giocato neanche un minuto, ma sono vicino ad essere un titolare“.
“Ibrahimovic ovviamente aveva grande influenza sul nostro modo di giocare, era importante e ora non abbiamo un giocatore come lui in squadra. Dovremo seguire un altro approccio, vedremo come fare. L’atmosfera? Diversa, ma comunque buona, anche se abbiamo perso una dozzina di giocatori, alcuni dei quali erano molto importanti per il club, erano dei simboli”.
“Con l’Olanda è diverso, non mi considero uno dei giocatori fondamentali. Devo trovare il mio spazio nella squadra, spero di giocare qualche minuto, non sono stato convocato per un po’ di tempo. Van Gaal? Con lui ho parlato poco, per me l’importante è essere nella nazionale. Dove posso giocare? Come mezzala sinistra o anche come terzino, ma questo non è un problema”.
Traduzione a cura della Redazione di Canale Milan
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan