I calciatori del Milan sono fra i più pagati della Serie A e anche se consideriamo tutto il pianeta, sono nelle parti alte delle graduatorie degli stipendi. Eppur la società ha fatto molto per diminuire i “costi del personale”. Lo scorso luglio ha infatti ceduto i più pagati in assoluto: Ibrahimovic (12 milioni di euro) e Thiago Silva (7 milioni di euro). Sia lo svedese, sia il brasiliano sono andati al Psg, che li paga ancora di più!
Adesso in vetta alla graduatoria c’è uno che nel Milan non ha ancora brillato: Philippe Mexes. Assieme a lui uno che gioca sì e no, oramai, una gara al mese: Alexandre Pato, ancora infortunato. Sia Mexes, sia Pato hanno un compenso annuo di ben 4 milioni. Sul podio c’è Robinho, a quota 3,8 milioni. Uno stipendio faraonico anche per Montolivo e De Jong, entrambi sopra i 3 milioni. Da notare che due dei quattro giocatori del Milan meglio stipendiati sono arrivati a parametro zero. E questa non è certo una coincidenza.
Scorrendo la classifica elaborata dalla Gazzetta dello Sport, troviamo il neo acquisto Pazzini, poi Boateng, Bonera e Abate. Flamini, che fino alla scorsa stagione era tra i più pagati, oggi si “accontenta” di un milione e mezzo. Sotto il milione solo sei calciatori rossoneri: Acerbi, Constant, El Shaarawy, Didac Vilà, Mesbah e Gabriel. Proprio il portiere brasiliano è il meno pagato di tutti con 500mila euro. E Niang? Il dato relativo al 17enne attaccante francese non è disponibile.
Mexes 4 mln
Pato 4 mln
Robinho 4 mln
Montolivo 3,5 mln
De Jong 3 mln
Pazzini 2,7 mln
Boateng 2,5 mln
Abate 2 mln
Bonera 2 mln
Bojan 1,5 mln
Abbiati 1,5 mln
Ambrosini 1,5 mln
Emanuelson 1,5 mln
Flamini 1,5 mln
Muntari 1,5 mln
Nocerino 1,5 mln
Zapata 1,5 mln
Traorè 1,2 mln
Amelia 1 mln
Antonini 1 mln
Yepes 1 mln
Acerbi 0,8 mln
Constant 0,8 mln
El Shaarawy 0,8 mln
Mesbah 0,6 mln
Didac Vilà 0,6 mln
Gabriel 0,5 mln
Ai nostri lettori chiediamo: qual è secondo voi lo stipendio più meritato?