Calciomercato, il Milan contattato per scambio Mesbah-Diakitè

Mesbah Milan

Djamel Mesbah – Foto

Da diversi anni a questa parte, il Milan ha grossi problemi sulla fascia sinistra. Né Zambrotta, né Jankulovski, nel periodo recente, hanno dato un grande contributo alla causa e sono stati lontani parenti dei campioni di un tempo.

Intendiamoci: ora Luca Antonini fa bene il suo lavoro, ma certamente dovrebbe essere affiancato da qualcuno di grande qualità. E non è il caso, con tutto il rispetto, di Djamel Mesbah, preso dai rossoneri a gennaio per meno di un milione di euro.

L’ex difensore del Lecce non ha certo entusiasmato l’allenatore, i tifosi e la dirigenza. Di fatti nell’ultima sessione di calciomercato Galliani ha provato a cederlo in tutti i modi. Quando sembrava fatta per il passaggio al Torino, è stato l’africano a opporsi. Quando sembrava fatta per il Palermo, è stato proprio il club rosanero, non convinto dell’operazione, a dire no. Mesbah ha rischiato di finire alla Lazio. Ad ammetterlo è il manager di Diakitè, Ulisse Savini.

“Diakitè considera la Lazio uno dei 4 club più prestigiosi d’Italia, quindi se dovesse accettare offerte da altri club, lo farebbe solo per squadre più blasonate come Inter, Milan e Juventus – ha detto il manager. – Sia i nerazzurri che i bianconeri non hanno mai dimostrato interesse verso il mio assistito. Con il Milan abbiamo provato ad intavolare uno scambio con Mesbah, ma la trattativa non intrigava ad entrambi i club”.

Mesbah, che comunque è stato inserito dal Milan nella lista Champions, viene sempre considerato in bilico. Si parla di un possibile scambio con Antonelli, ma la situazione resta molto incerta. L’ex del Lecce ha detto di volersi giocare le sue chance in rossonero. Di sicuro le opportunità non gli mancheranno, visto che Didac Vilà è infortunato (lo spagnolo sarà disponibile solo a fine 2012), e visto anche che Allegri non considera Constant e Urby Emanuelson due esterni bassi.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, senza Champions Inzaghi a gennaio andrà all’Atalanta

Calciomercato, Merkel riparla di Milan

Calciomercato Milan, gli stipendi dei giocatori da Mexes a Gabriel

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News