Gullit: “La squadra si è rinnovata molto,ma tornerà ad essere vincente”

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in occasione dell’Uefa Champions League Trophy Tour, l’ex rossonero Gullit analizza la situazione Milan a 360 gradi. Secondo l’olandese il momento che sta vivendo il Milan è delicato, ma porterà soddisfazioni nel lungo periodo s si avrà la pazienza di aspettare: “La squadra si è rinnovata molto, occorre fare le cose per gradi, senza fretta. Ma tornerà a essere vincente. Hanno fatto una scelta diversa rispetto agli altri top club europei, privilegiando il bilancio. E hanno fatto bene. Mi pare un buon cambiamento. Adesso c’è la possibilità di ricostruire una squadra e un ciclo vincente, anche se occorrerà pazienza. Il problema è che i tifosi del Milan per loro fortuna hanno la pancia piena e sono un po’ viziati.

L’europa non è un obiettivo alla portata: “Quest’anno la mia favorita in Champions è il Real Madrid, che ha una rosa ampia, di qualità e grande fame di vittoria. Il Barcellona è un gradino sotto. La Juve? Sta andando bene, ha la mentalità vincente, ma ora come ora è difficile inserirsi nell’élite del calcio europeo.”

Il Milan ha imboccato una strada che potrebbe portarlo ai vertici del calcio Europeo, ma bisogna continuare su questa strada: Il calcio è fatto di cicli, ma intanto sono molto contento perché il club rossonero ha l’opportunità di far giocare molto di più i giovani italiani. Di farli crescere. Dovrà essere per forza così, come abbiamo sempre fatto noi in Olanda. Quando non si hanno abbastanza soldi per competere con le grandi federazioni, è l’unica strada.”

Fonte: Gazzetta dello Sport

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News