C’ha provato per mesi, il Milan, a prendere M’Baye Niang. Ha battuto la concorrenza come sempre molto agguerrita dei club inglesi e alla fine è riuscito a strapparlo al Caen per quasi 2 milioni di euro. Galliani disse subito che sarebbe andato in prima squadra, altro che Primavera. Eppure il giovane attaccante con la Primavera ha già giocato, qualche giorno fa, fornendo una prestazione orrenda.
L’ex calciatore del Caen è stato escluso dalla lista Champions League del Milan. Massimiliano Allegri, evidentemente, non lo ritiene abbastanza maturo. Eloquenti le parole pronunciate dal tecnico in conferenza stampa.
“Niang ha solo 17 giorni e da 20 giorni che è qui. Ha buone qualità fisiche, deve migliorare tecnicamente. Sarà un giocatore del futuro, non del presente. Quello che riuscirà a darci di buono – ha aggiunto Allegri – lo prenderemo come meglio credo”.
Insomma, le parole dell’allenatore dei rossoneri sono chiarissime. Il conte Max considera Niang una promessa, ma per il presente serve ben altro. Non appena l’ex tecnico di Sassuolo e Cagliari avrà a disposizione Pato e Robinho, ovvero fra una settimana, il giovane attaccante francese si aggregherà probabilmente alla Primavera.
Intanto il Milan si sarebbe inserito nella corsa per Llorente. Sullo spagnolo c’è da tempo la Juventus, ma tutto è ancora in bilico. Llorente una contratto che scade il prossimo giugno e dunque già a febbraio potrà accordarsi con un altro club a parametro zero.