Situazione sempre più drammatica in casa Milan. Come riporta Sportmediaset, oggi pomeriggio il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, era andato a fare visita alla squadra Allievi. Il livornese ha incrociato Filippo Inzaghi e lo ha salutato. Ma Superpippo, che degli Allievi è l’allenatore, non ha risposto al saluto. A quel punto sono volate parole grosse. Secondo alcuni siti, Allegri avrebbe detto a Inzaghi “pezzo di m.”.
Se confermato, l’episodio sarebbe gravissimo, anche perché avvenuto agli occhi dei giovani rossoneri. Non certo un bel modo di insegnare loro “come si sta al mondo”…
Per il Milan la conferma che il periodo è davvero pessimo, anche se la società prova a fare quadrato attorno ad Allegri tramite Galliani, il quale ha detto che anche in caso di sconfitta a Udine, non ci sarebbe l’esonero. Ma Berlusconi è di diverso avviso e vorrebbe cacciare l’ex allenatore di Cagliari e Sassuolo subito.
Quanto alle parolacce volate con Inzaghi, non stupiscono più di tanto. I due non si sono mai sopportati. Allegri, inspiegabilmente, ha fatto marcire l’ex attaccante in tribuna per due stagioni. E stiamo parlando di uno dei migliori bomber della storia del Milan. Colui che, ironia della sorte, fra un anno potrebbe essere l’allenatore dei big. Ora però Superpippo vuole portare avanti il suo progetto con gli Allievi.
Per l’immediato, il nome che viene fatto con maggiore inistenza è quello di Mauro Tassotti, che di Allegri è attualmente il vice. Ma l’ex terzino destro era il vice anche ai tempi di Ancelotti e Leonardo. Forse è questo il ruolo che predilige, ma se Berlusconi gli chiedesse un passo in avanti, non potrebbe dire di no. Così come non disse no quando fu il caso di sostituire Alberto Zaccheroni a stagione in corso. Correva l’anno 2001. All’epoca Tassotti guidò il Milan assieme a Cesare Maldini.