Terza sconfitta in quattro partite di campionato, serve altro per esonerare Allegri?
Ac Milan (4-3-3): Abbiati 5; Abate 5, Mexes 5, Zapata 6,5, Mesbah 5; Ambrosini 5, Nocerino 5, Montolivo 5,5; Emanuelson 6, El Shaarawy 6, Pazzini 5,5. (dalla panchina: Boateng 5, Acerbi sv, Bojan sv)
GOOD
Cristian 6,5 Certo il rigore procurato (mezzo voto in meno), certo l’espulsione per doppia ammonizione (non per colpa sua), ma il resto? Ottimo, una prestazione da sottolineare sia per la personalità sia per la saggezza tattica. Fisicamente sta benissimo e si permette anche qualche sgroppata palla al piede stile Thiago. Al 25mo salva un’immane cazzata di Mexes andando a riprendere 100 metri a Ranegie. Cosa chiedere di più? Ci mancherà molto, maledetta squalifica!
Stephan 6 Non è stata una partita memorabile, tutt’altro. Ma quel goal è fantastico (da 8 in pagella), una prodezza degna di un campioncino in erba che, speriamo, diventi presto campione vero. Festeggia alla Balotelli, ovvero polemicamente, spero sia un caso, perchè caratterialmente sarebbe il peggior modello possibile. 3 goal su 3 in Serie A all’Udinese, avrà mica qualcosa di personale contro i bianconeri?
Urby 6 L’unico con la freschezza necessaria per saltare l’uomo nell’1 contro 1. Primi 20 minuti super, con una falcata al 5to che ha fatto mangiare la polvere a Pasquale. Cala nella ripresa, come tutto il Milan d’altra parte.
BAD
Antonio 5 Imbarazzante, nonchè inconsistente, ma soprattutto inutile. Senza Ibra ad imbeccarlo pare un elemento estraneo alla squadra, che corre a vuoto per il campo. Tolto troppo tardi per far entrare Bojan.
Christian 5 Ottime parate nel finale, quando salva letteralmente il risultato da una possibile goleada, ma prima c’è quell’errore macroscopico (uscita a vuoto a raccogliere le farfalle) che di fatto regala il goal all’Udinese (1-0 a fine primo tempo, ovvero una mazzata).
Massimo 5 Dal capitano è lecito attendersi prestazioni da leader,che dia l’esempio. Sbaglia invece troppo ed al 39mo rimedia un giallo sciocco per una trattenuta inutile (il contropiede era arginato, con 3 uomini già tornati in difesa). Timoroso della seconda ammonizione limita il pressing e di fatto scompare dal campo. Sostituito giustamente.
Kevin 5 Mi aspettavo entrasse e spaccasse tutto e così in parte è stato, solo che ha provato a spaccare anche le gambe agli avversari e quell’arancione (giallo) preso per l’intervento su Pinzi è diventato presto rosso per una cazzatina da niente. Propizia il goal di Stephan con una partenza centrale bruciante, ma poi accade quanto descritto e finisce la speranza di rivedere il “Mr T” di un tempo. Lo scrissi già settimane fa: è un problema di testa, non di gambe.
Djamel 5 Chi non muore si rivede… purtroppo! Abbiamo il solo Antonini come terzino sinistro, ecco la ragione del suo ritorno in campo, ragione perfino comprensibile dato che Luca non sta esattamente facendo del suo meglio. Il problema è che l’algerino riesca perfino a fare peggio!
IL MISTER
Allegri infrange un altro record negativo, era imbattuto almeno contro Guidolin.. ora non più! Con 3 sconfitte su 4 partite supera inoltre Tabarez, quello che era ricordato, fino ad oggi, come il peggior tecnico (a livello di risultati) che si fosse seduto sulla panchina rossonera. Abbiamo problemi difensivi e lui cosa fa? Cambia ogni partita almeno 3/4 della linea! Non proprio la soluzione migliore per supportare i meccanismi difensivi. A centrocampo insiste sul doppio mediano, senza riportare Urby dietro garantendo maggiore qualità. In avanti lascia Pazzo solo come un cane a lottare contro 3 marcatori (tutti alti e forti fisicamente) con Stephan defilato sulla fascia. Il disperato 4-3-3, mutazione del 4-3-1-2 in corsa, non rende perchè è scelto come soluzione estrema, ma senza un progetto tattico. Montolivo dovrebbe altrimenti fare il regista alla Pirlo, con due mezz’ale che provino inserimenti, uno dei quali quel Boa giocatore irriconoscibile messo dentro solo nella ripresa e svuotato psicologiamente. Credo sia arrivato il momento levi le tende da Milanello, la sua epoca rossonera è finita.
MVP AVVERSARIO
Ennesima sorpresa made in Pozzo (presidenza da prendere a modello). La società friulana non smette di tesserare emeriti sconosciuti (ai più) per due lire che, puntualmente, si dimostrano all’altezza. Lo svedese di passaporto ha in comune con Zlatan non solo i documenti ma la città di provenienza,ovvero Malmö, e rispetto ad Ibra un fisico e mezzi atletici altrettanto importanti, certo non la tecnica (solo discreta). Evidentemente però non manca del fiuto del goal, anche se gentilmente omaggiato da Abbiati. Mexes diventa matto nel cercare di arginare i suoi quasi 2 metri di altezza, e dubito il francese sarà il solo a pregare di non incontrarlo..
IL 12mo UOMO
Celi 5 Concede un rigore giusto all’Udinese, ma primo giallo per Zapata ed il secondo per Boateng sono scandalosi. Di fatto l’inferiorità numerica ha penalizzato il Milan, proprio sul 2-1, stroncando ogni possibilità di rimonta. Dare contro al Diavolo è una cosa normale,che ultimamente viene fatta passare sotto silenzio mediatico, dato che la società conta ormai come il 2 di briscola: nulla!
SE VI E’ PIACIUTO “IL PAGELLONE” METTETE “MI PIACE” & COMMENTATE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK! I VOSTRI PARERI SONO IMPORTANTI PER NOI 😉
Related posts: