Ferretti: “Il Milan? Il sogno di ogni bambino. Boateng? Mi ha impressionato”

Il giovane laterale italo-francese Johad Ferretti, classe ’94, è arrivato al Milan l’ultimo giorno di mercato dal Genoa. Gli addetti ai lavori prevedono un roseo futuro per questo ragazzo arrivato dall’Algeria e aggregato subito alla primavera rossonera.

In una lunga intervista a “Le Pocheen” il giovane calciotore racconta la sua avventura: “Giocare nel Milan? Ovviamente questo è il sogno di ogni bambino. Galliani è venuto a trovarmi e, mi ha detto che se volevo riuscire a Milano, e andare prima squadra, avevo bisogno di una guida. Durante la crisi, lavorano sui giovani. Qui ho fatto le mie prime 3 partite con la Primavera, una formazione con i professionisti.”

L’inserimente nell’ambiente rossonero è stato facile, grazie a Flamini: “Lo riconosco, mi ha accolto molto bene. Se ho bisogno di qualcosa, lo so che c’è, ma mi trovo bene con i francofoni come Constant, Mesbah , Traoré. Sono attualmente in una stanza con M’Baye Niang, che è in prima squadra.”

Un giocatore in particolare lo ha colpito: “Chi mi ha impressionato di più  è Boateng. Non lascia mai nulla al caso, anche in allenamento. E’ ben lontano dall’immagine che abbiamo di lui in tv, non è una Star”.

La sua avventura è iniziata a Grenoble dopo l’infortunio al ginocchio: “Ho rescisso il mio contratto dal Grenoble dopo l’infortunio, e sono andato a Genova. Lì ho fatto un anno intero negli allievi nazionali. L’anno dopo ho fatto 6 mesi lì, poi ho chiesto di essere pagato e me nes sono andato nella Primavera (riserva) a Novara E poi, quando sono tornato a Genova, ho fatto 2-3 partite, e l’ultimo giorno del periodo di trasferimento, ricevo una chiamata dal team manager che mi ha detto: “Vieni, prepara le tue cose, si deve firmare con il Milan.” Sono rimasto scioccato, sorpreso, ma alla fine sono andato, naturalmente.”

Infine un piccolo retroscena alla sua presentazione alla stampa: “Avevano finito le maglie e Galliani non voleva fare le foto, mi ha detto che avremmo potuto aspettare fino al prossimo arrivo di De Jong del Manchester City per essere presentati insieme. Ma i giornalisti han insistito. Devo dire che anch’io sono stato felice di farla con lui (Galliani)”

Commenta l’articolo nel froum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News