Ecco le dichiarazioni del post-partita dei rossoneri
Soddisfazione nell’ambiente rossonero per il successo per 2-0 contro il Cagliari che ha permesso di sfatare il tabù San Siro e di tornare finalmente alla vittoria.
Ecco le reazioni e le dichiarazioni dei rossoneri nel post-partita.
MAURO TASSOTTI
“Era impensabile che potessimo giocare bene all’improvviso, ma siamo contenti per la vittoria e i tre punti. Ripartiamo da questo risultato, ma non da come abbiamo giocato, anche se siamo un po’ migliorati quando il Cagliari è rimasto in 10. Dobbiamo pensare che dobbiamo fare la partita contro tutte le avversarie, giocando meglio di come fatto questa sera, ma siamo sicuri che presto arriveranno anche le prestazioni, perché la squadra ha qualità. Il terreno ci ha un po’ penalizzato perché era asciutto e lento e non faceva correre il pallone come volevamo. Forse avremmo dovuto bagnarlo prima del match. Credo che la gente abbia capito le difficoltà del gruppo e oggi c’è stata vicina. Poi se arrivano fischi a fine gara ci può stare ed è normale che i tifosi critichino se non vedono quello che si aspettano in campo. A parte questi fischi però i tifosi ci sono sempre stati vicini e ci hanno sostenuto. El Shaarawy sta crescendo e sta trovando fiducia. In questo momento sta facendo molto bene e col suo modo di giocare ci sta dando una grande mano: sa sacrificarsi sulla fascia e farsi trovare pronto in avanti coi suoi tagli che mettono in difficoltà le difese avversaria. Montolivo? Siamo contenti di lui, anche se al momento non è al meglio perché viene da un infortunio. È però il giocatore più dotato che abbiamo in mezzo al campo e appena sarà in forma anche lui ci darà una grande mano. Lazio? La chiamata è arrivata a stagione in corso e per questo ho lasciato cadere la chiamata e sono rimasto qui. Io poi sto bene qui e non penso ad andare altrove”..
STEPHAN EL SHAARAWY
“La mia esultanza di oggi l’ho preparata con Antonini. Abbiamo fatto una bella partita, di sacrificio, con lo spirito giusto. Ci serviva questa vittoria ma ora dobbiamo continuare così. È arrivata la prima doppietta in Serie A e sono molto felice. Gattuso faceva bene a riprendermi, e come lui tutti i senatori che cercavano di mettermi sulla strada giusta. Ora pensiamo alla prossima partita. Una vittoria per Allegri, per i tifosi e per noi stessi, dovevamo vincere per ritrovare fiducia e morale. Ora ripartiamo e pensiamo subito al Parma”.
ADRIANO GALLIANI
“Finalmente abbiamo fatto gol e i tre punti. Dobbiamo migliorare sul piano del gioco, contavano solo i tre punti: e sono arrivati. Meglio il primo tempo del secondo. Per come vedo io le cose mi è sembrato che De Jong e Ambrosini dessero una buona copertura, aldilà del Cagliari che fosse con un uomo in meno. 4-2-fantasia? Io non faccio l’allenatore. E’ bello che ciascuno di noi voglia fare il comissario tecnico. A me piaceva il modulo di Capello: bello e pragmatico. Ma anche quello del mio fratello Leonardo. Il 4-2-fantasia mi ricorda anche quello di Capello. C’era Boban che giocava a sinistra, Savicevic a destra. El-Shaarawy? E’ un ’92, un ragazzo di 20 anni. Stasera giocavano due ’92: De Sciglio ed El-Shaarawy. Tutti invochiamo i giovani, poi appeni perdi ti massacrano. Il Faraone è costato molti soldi, pensiamo possa diventare un giocatore importante. A me piace molto: si dà da fare e recupera molto. Mi piacciono molto i giocatori che sono attaccanti e vanno a fare i difensori. A me piaceva Eto’o, un po’ in questo gli assomiglia. Lui è un attaccante esterno che sa fare il difensore. Ricordo Eto’o a Barcellona, nella semifinale con noi marcò Cafù. A Pazzini non arrivano palloni giocabili, dobbiamo trovare il modulo adatto. Curva? E’ fantastica, lo ha detto anche Barbara Berlusconi che era vicino a me stasera. Si vedeva che qualche giocatorre era spaventato, la Curva ha sostenuto tutti. Ringrazio questi ragazzi e faccio loro i complimenti. Dobbiamo capire che ci sono annate e annate. Spero che la vittoria di stasera rassereni l’ambiente e la squadra. Francamente abbiamo perso con squadre che non hanno un organico superiore. Pato? Abbiamo visto Binho che è rientrato e insieme a Pato sono i due campioni di questo Milan. Insieme avremo tante possibilità in attacco. Insieme a Niang abbiamo sei attaccanti. Tassotti? Qualche volta mi chiama qualche presidente di Serie A e mi chiede di Tassotti. Mauro è qualcosa di più di un secondo allenatore. L’ha voluto la società. E infine: ringrazio ancora la Curva, più della squadra. Ci hanno aiutato molto”
in aggiornamento…
Related posts:
- El Shaarawy: “Contenti per i 3 punti e per il primato. Ritorno al Genoa? Vedremo a Gennaio”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Vittoria importante per la classifica. Fino al gol di Ibra abbiamo sofferto”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Dovevamo fare più punti, la squadra oggi ha creato. Scudetto? Se la Juve…”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Risultato buono, potevamo vincere 6-0, abbiamo avuto tante occasioni”
- Allegri: “I ragazzi hanno giocato bene, vittoria che serve a risalire la classifica” – Ecco le interviste del post-partita