Adriano Galliani ha parlato a lungo dopo la vittoria del Milan sul Cagliari: “Era una partita da vincere, contava solo il risultato, certo dobbiamo ancora migliorare sul piano del gioco, ma stasera contavano solo i tre punti. Il primo tempo lo abbiamo giocato meglio. De Jong e Ambrosini davanti alla difesa mi sembrano una buona copertira, al di là del fatto che il Cagliari aveva l’uomo in meno. Ho detto anche a Tassotti e ad Allegri che il 4-2 fantasia mi piace. Invidio Prandelli, non credo ci sia ruolo più divertente di quello di ct: scegli i giocatori e li metti in campo come vuoi. Io adoro il Milan di Capello e del mio fratello Leonardo che giocavano con il 4-2 fantasia. Con Capello non è che non ci fosse fantasia, c’era Boban”.
“El Shaarawy è un 92′, un ragazzo di 20 anni. Stasera giocavano titolari due ragazzi: lui e De Sciglio. Tutti invochiamo i giovani ma se perdono li massacriamo. Con El Shaarawy abbiamo fatto un investimento, è costato tanti soldi, ma pensavamo e pensiamo che possa diventare un giocatore importante. A me piace perchè corre, recupera, si dà da fare come un pazzo, a me piacciono molto i giocatori che sono attaccanti e vanno a fare i difensori. A me piaceva molto Eto’o. El Shaarawy è un attaccante esterno che sa fare anche il difensore e io mi ricordo Eto’o che faceva il marcatore di Cafù. Dobbiamo fare arrivare a Pazzini qualche pallone. E’ chiaro che dobbiamo trovare un modulo che si adatti alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo ma abbiamo Allegri e Tassotti due bravissimi tecnici che sapranno trovare il giusto modulo. La curva è stata fantastica, perchè è facile sostenere la squadra quando si vince. Ma se avesse contestato stasera avrebbe fatto molto male perchè qualche giocatore era terrorizzato prima di scendere in campo“.
“Voglio ringraziare molto e fare i complimenti ai ragazzi della curva per il sostegno dimostrato in questo inizio di annata che è la peggiore di questi 26 anni finora. Spero che la vittoria di questa sera rassereni l’ambiente, la squadra e un po’ tutto. Con le squadre che abbiamo perso non abbiamo certo un organico inferiore quindi stiamo calmi. Stasera è rientarto Robinho e credo che quando rientrerà anche Pato avremo tante possibilità in attacco, con Niang ne abbiamo sei. Tassotti ha avuto altre proposte ma il Tasso vuole stare con noi, è molto di più di un secondo allenatore. Voglio dire grazie ancora ai ragazzi della curva che ci hanno dato una grande mano”.
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan