Kakà incanta al trofeo Santiago Bernabeu

Ricardo Kakà bussa tre volte alla porta di Mourinho. Il brasiliano ha realizzato una tripletta nell’8-0 che il Real Madrid ha rifilato ai colombiani del Millonarios nel Trofeo Santiago Bernabeu, inviando così un segnale forte e chiaro al tecnico portoghese. Kakà, a lungo corteggiato in estate da Milan e Galatasaray, è ai margini del progetto dello Special One, che fino ad ora non gli ha concesso neppure un minuto in partite ufficiali.

Certo, il clima era senza dubbio amichevole e l’avversario di modesto valore, ma una tripletta non è mai semplice da realizzare. Ricky, in campo per oltre un’ora, ha dimostrato il suo valore, con accelerazioni, geometrie e conclusioni efficaci. Al 13′ ha sbloccato il risultato, al 37′ ha siglato il 5-0 e pochi minuti dopo, su rigore, ha messo a segno il sesto gol. In molti, sulle tribune del Bernabeu, non notano grande differenza tra il brasiliano e il Modric attuale.

Kakà ha giocato bene – ha dichiarato Mourinho a fine partita -, ma tutta la squadra mi è piaciuta. Struttura solida, aggressività e voglia di vincere, i ragazzi sono stati bravi. Avversari deboli? Noi avevamo visto dei video del Millonarios: qui a Madrid non hanno giocato come fanno di solito, e questo anche per merito nostro. Il futuro di Kakà? Lui, come altri giocatori che giocano meno, hanno mostrato ambizione e motivazione – ha concluso Mou -: così ottengono la fiducia dell’allenatore, che penserà anche a loro quando dovrà fare la formazione in partite ufficiali”.

Fonte: Sportmediaset

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News