La stagione è appena iniziata, ma quella di Stephan El Shaarawy ha già due facce. Prime tre partite di campionato: tanti minuti in campo, ma prestazioni deludenti e nessun gol. Ultime due gare di Serie A: prestazioni da incorniciare e ben 3 gol. Tant’è che Stephan El Shaarawy, migliore in campo contro il Cagliari, è già nelle parti alte della classifica dei marcatori. Non male davvero per uno che non ha mai realizzato troppi gol. La scorsa stagione si era fermato a 4: due in campionato e altrettanti in Coppa Italia.
L’attaccante italo-egiziano rappresenta la più costosa operazione di calciomercato del Milan degli ultimi anni. Basti pensare che, come ha confermato il suo agente Roberto La Florio a Sky, è costato ben 20 milioni di euro. Al Genoa sono andati 10 milioni in contanti più il cartellino di Alexander Merkel. “Ieri Stephan è stato decisivo – ha detto l’agente in esclusiva a Milannews – domani può essere il Pazzo o Robinho che è rientrato. Oppure Pato. Parlando di El Shaarawy, mi auguro che abbia continuità e che trovi un equilibrio psico-fisico importante e già ieri sera si è visto qualcosa sotto questo punto di vista andando ad aiutare la squadra anche in fase difensiva. Il ragazzo non ha subito molto la pressione. L’ambiente Milan si sta ricreando. Lui, avendo 19 anni, in quel frangente particolare, può aver accusato un po’ di più degli altri il momento. Ma – ha chiarito il manager – Stephan è sereno a livello di testa e vuole fare bene per questa maglia che sente sua”.
L’agente di El Shaarawy ha anche parlato dell’ottimo rapporto tra il giovane calciatore e il tecnico Massimiliano Allegri: “Credo – ha detto La Florio – che sia stato molto bello il gesto che ha fatto Stephan nel dopo partita di dedicare la vittoria al mister. El Shaarawy ha giocato tanto l’anno scorso perché Allegri aveva ed ha fiducia in lui”. Dopo la bella partita e i 2 gol di ieri, ancora di più.