Calciomercato, Milan shock: Boa potrebbe andare in Germania a gennaio

Kevin Prince Boateng – foto

Dura la vita per Kevin Prince Boateng. Arrivato al Milan tre stagioni fa, subito è diventato un idolo. Lo scorso campionato, dopo un ottimo inizio, si è perso per strada tra infortuni e brutte prestazioni. Ora le cose vanno anche peggio.

Il centrocampista ghanese è l’ombra di se stesso. Quasi mai gli riesce un dribbling o un tiro. Gli manca la velocità e la forza. Il problema forse è anche di posizione. Dietro le punte, quando c’era un certo Ibrahimovic, rendeva, anche perché si creavano le praterie. Ora, senza un centravanti di livello mondiale, gli spazi per i rossoneri sono pochissimi e il principe va in crisi. Anche i dati parlano chiaro: in 6 partiti ufficiali, il ghanese non ha segnato nemmeno un gol. Una cosa però l’ha fatta: contro l’Udinese s’è beccato il rosso, saltando così il match col Cagliari. Domani c’è il Parma e Boa dovrebbe tornare titolare, nel solito ruolo.

Ma l’avventura in rossonero di Kevin Prince potrebbe durare assai poco. Secondo Sportmediaset, infatti, su Boateng c’è il Bayern Monaco, pronto a offrire una cifra importante al Milan già a gennaio. Il club di via Turati potrebbe pensarci seriamente, anche perché il contratto dell’africano scade soltanto nel 2014 e c’è il rischio di perderlo a cifre molto basse. Va ricordato che nel 2010 i rossoneri hanno speso circa 12 milioni di euro per prenderlo. Il giocatore era di proprietà del Portsmouth e fu portato in Serie A dal Genoa, che a sua volta cedette metà del cartellino al Milan.

I tempi in cui Boateng era l’idolo dei tifosi sono ormai lontanissimi. Tra le altre cose, il ghanese ha già giocato nella Bundesliga, con l’Hertha Berlino. Non solo: nel Bayern Monaco troverebbe il fratello, Jerome, il quale a differenza sua ha scelta la nazionale della Germania.

Ultima nota di calciomercato: il valore di Kevin Prince Boateng si aggira in questo momento attorno ai 15 milioni di euro.

Articoli correlati:

Allegri non ha paura di Mourinho: “Non ci soffierà Ibrahimovic”

Classifica e prossimo turno Serie A: Milan e Juventus vicinissimi

Infortunati Milan, lista lunghissima a Bologna

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News