LE INTERVISTE – Allegri: “Prestazione migliore dell’anno ma siamo arrabbiati: dovevamo chiuderla”

Ecco le reazioni post-Parma

Allegri Milan

C’è tanta amarezza tra i rossoneri per il pareggio rimediato a Parma, nonostante la buona prova della squadra che nel secondo tempo era passata in vantaggio e poteva chiudere il match.
Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti del match.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Juve-Roma? Non riusciremo a vederla, perché saremo in pullman ma sarà sicuramente una bella partita. Non abbiamo fatto il raddoppio e poi ci hanno raggiunto su una punizione dove dovevamo comportarci meglio, non solo in barriera ma in tutta l’azione. La squadra oggi ha giocato molto meglio, nella ripresa abbiamo creato tante occasioni ma non l’abbiamo chiusa. Ci fa rabbia perché quando concedi poco o niente all’avversario bisogna poi vincere. Credo che questo sia il quinto gol che prendiamo su calcio da fermo. La squadra nel primo tempo ha gestito la palla facendo un possesso palla forse sterile, non abbiamo creato tanto però non abbiamo concesso niente, solo un paio di cross. Nel secondo tempo loro si sono allungati e meritavamo la vittoria ma nel calcio è così, quando non riesci a chiudere vieni poi punito. Bojan ha giocato una buona partita, soprattutto è stato molto lucido nell’allargare il gioco. È un giocatore che ha dei buoni tempi di gioco. Per la prima volta che giocava titolare ha fatto una buona partita. Bisogna essere molto arrabbiati per il pareggio di questa sera, perché quando giochi così è giusto uscire con i tre punti”.

MARCO AMELIA
“C’è delusione non per la prestazione ma per il risultato. Non siamo riusciti a chiudere la partita. Il nuovo modulo è andato bene ma tutto dipende da come ti muovi. Non abbiamo quasi mai sofferto. C’è delusione soprattutto per come è arrivato il pareggio. C’è un minimo di stanchezza ma dobbiamo abituarci. In campionato si può recuperare il tempo perso con un filotto di vittorie mentre in Champions, se sbagli una partita, sei fuori. Quindi dobbiamo abituarci a giocare ogni tre giorni anche se è complicato ma non si può fare altrimenti”.

MAURO TASSOTTI
“La partita è andata così. Abbiamo avuto sempre in mano il pallino della gara. Nel secondo tempo siamo stati più pericolosi, poi ci siamo allungati. Si sono creati degli spazi in cui si sono infilati ed è nata la punizione. A me la squadra è piaciuta, poi ci sono situazioni e situazioni”.

MATTIA DE SCIGLIO
“Sicuramente giocare a sinistra è più difficile perché sono un destro naturale ma mi trovo bene. Sto crescendo anche con il sinistro anche se a volte mi capita di rientrare sul destro ma credo sia normale. Il paragone con Maldini? Paragone azzardato anche se è un orgoglio essere paragonato a lui e spero di fare solo un quarto della carriera che ha fatto Paolo”.

DANIELE BONERA
“Rientrando negli spogliatoi mi sono stupito che fosse stato già lanciato il caso. Robinho era un po’ nervoso a fine gara ed è rientrato rammaricato per la partita e nulla lì, non è mai esistito nessun diverbio. La partita di oggi? Abbiamo fatto un’ottima gara ma non abbiamo finalizzato, siamo un po’ altalenanti ma è stata una buona prestazione che ci proietta positivamente per lo Zenit e il derby”.

CRISTIAN ZAPATA
“Stiamo migliorando, ma abbiamo sprecato tanto. E’ andata così. Io sono arrivato al Milan e voglio far bene. Voglio rimanere qui a lungo, dando il 100%. A Udine l’arbitro ha deciso la mia espulsione, speravo di rimaner dentro. Io sto bene, sto lavorando forte. Io e Mario ci conosciamo bene: oggi siamo stati concentrati”.

BOJAN KRKIC
“Speravo di vincere, ma penso che abbiamo fatto una buona partita. Come stiamo in vista del derby? Adesso stiamo meglio, prima però dobbiamo pensare alla partita di mercoledì, poi pensiamo al derby. In cosa dobbiamo migliorare? Stare più concentrati, soprattutto quando siamo in vantaggio, dopo l’1-0 abbiamo avuto l’occasione per fare il secondo gol, dopo è arrivata questa punizione. El Shaarawy? E’ un giocatore molto veloce, molto forte, è un ragazzo del ’92, può crescere ancora di più”.

Related posts:

  1. Allegri: “Dovevamo fare una prestazione diversa”
  2. PRIMAVERA, LE INTERVISTE – Dolcetti: “Mi aspettavo questa prestazione, non siamo quelli di Roma”
  3. LE INTERVISTE – Allegri: “Dovevamo fare più punti, la squadra oggi ha creato. Scudetto? Se la Juve…”
  4. Allegri: “Abbiamo dato una risposta a tutti. Potevamo chiuderla prima però” – Ecco le interviste del post-gara
  5. Emanuelson: “Brutta prestazione contro l’Anderlecht. Dovevamo vincere. Voglio giocare, non importa dove”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News