Derby Milan-Inter, i convocati di Allegri e Stramaccioni

Allegri Milan

Massimiliano Allegri – Foto

Domani sera alle ore 20,45 il Milan sfida l’Inter nel derby più atteso della Serie A. Sia i rossoneri, sia i nerazzurri, hanno vinto in Europa. La squadra di Andrea Stramaccioni, però, sta meglio. Se non altro, perché in classifica ha 12 punti, contro gli appena 7 degli uomini di Max Allegri. Restano distanti per entrambe Juventus e Napoli, a quota 18.

Ma il derby, si sa, è una partita che fa storia a sé. Per i quotisti Snai, può succedere di tutto. Il successo del Milan è dato a 2,50, quello dell’Inter a 2,70, il pareggio a 3,30. Grande equilibrio, dunque. Ma c’è un giocatore che più di tutti farà discutere, ovvero Antonio Cassano, che di recente ha lanciato cannonate contro la sua ex squadra, e in particolare Allegri: “Mi faceva giocare poco e devo dire grazie a Ibrahimovic, se no giocavo ancora meno”. Giudicate voi la veridicità delle sue affermazioni…

Intanto Allegri ha diramato la lista dei convocati per il derby. Ci sono sia De Sciglio, sia Acerbi, assenti contro lo Zenit San Pietroburgo per un lieve infortunio. Non ci sarà ovviamente Alexandre Pato, già schierato con la squadra Primavera e autore di una doppietta. Il brasiliano sarà a disposizione di Allegri dopo la sosta del campionato.

Per quanto riguarda l’Inter, il grande assente è Wesley Sneijder, infortunato. In compenso c’è Rodrigo Palacio, che ormai ha recuperato dai guai fisici. Tra i convocati anche il giovane Marko Livaja, a segno in Europa League giovedì.

I convocati del MilanAbbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zapata, Ambrosini, Boateng, De Jong, Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Nocerino, Bojan, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.

I convocati dell’Inter: Handanovic, Castellazzi, Belec, Javier Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus, Jonathan, Bianchetti, Nagatomo, Guarin, Mudingay, Cambiasso, Obi, Gargano, Pereira, Duncan, Coutinho, Palacio, Milito, Livaja, Cassano.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: Drogba e Hamsik nel mirino

Pagelle Palermo-Milan 0-4, Ibrahimovic implacabile

Bomba El Mundo Deportivo “Berlusconi pronto a vendere il Milan”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News