Calciomercato, Milan-Felipe Anderson si può fare

Felipe Anderson

Felipe Anderson – Foto

Trattare con il Santos, si sa, non è mai facile. Per un paio di stagioni il Milan ha provato a prendere dai brasiliani il fantasista Paulo Henrique Ganso. Non c’è stato  nulla da fare perché la squadra che fu di Pelè chiedeva addirittura 50 milioni di euro.

Ora l’obiettivo di calciomercato del Milan è un altro: si chiama Felipe Anderson Pereira Gomes (nella foto). Ha 19 anni, milita nel Santos dal 2010 e fa parte anche della Nazionale Under 20 verdeoro. Ha un contratto che scade soltanto fra un anno.

Intervistato dai media locali, Felipe Anderson ha detto che un pensierino al Milan lo farebbe: “Ho letto di questa possibilità del Milan. A me, personalmente, non è ancora arrivato nulla. Di conseguenza, non so cosa accadrà e non posso dare certezze su questa ipotesi di mercato. Quel che posso dire è che se fosse una buona offerta per me e per il Santos – ha aggiunto il giovane brasiliano – allora ci penserei volentieri”.

Per un possibile acquisto, c’è un possibile partente. Il Santos infatti non ha mai nascosto il proprio interesse per Robinho. Difficilmente, visti i problemi in classifica dei rossoneri, l’ex attaccante del Manchester City andrà via a gennaio. Ma a fine stagione tutto è possibile. Il contratto dell’ex City scade infatti nel 2014 e il Milan, come fu per Ronaldinho, cercherà di evitare di perderlo a parametro zero.

Intanto, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Robinho ha parlato del momento molto difficile che sta vivendo la squadra, in crisi di gioco e risultati. “Per Allegri è dura ma succede, poi riprendi a vincere – ha detto l’ex del Real Madrid. – Sarà così anche per lui, e quindi anche per noi. Certo, mi spiace stia attraversando un periodo del genere, pieno di voci sul suo conto. Lui è il mio comandante. Il mister è in grado di rimanere molti anni. A tutti gli allenatori capita un momento di difficoltà”.

Articoli correlati:

Calciomercato: Milan su Leandro Damiao

Galliani difende Allegri “Non rischia”, ma per il Chievo il tecnico fa la conta

Trofeo Berlusconi 2012 in diretta tv su Canale 5

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News