AC MILAN, CORRIERE DELLO SPORT: GATTUSO, "AL CUOR NON SI COMANDA"

ILMILANISTA.IT

gattuso,allegri,grecia,milan,pirlo,allegri,gallini,polizia

L’anno scorso fu Allegri a fermarlo sull’uscio di Milanello. Gattuso stava andando in Grecia. Que-st’anno è stata la sua doppia famiglia a indurlo a lasciar perdere quella cascata di mi-lioni che sarebbe arrivata dal Daghestan. La doppia fa-miglia di Rino Gattuso è quella sua, personale, e quel-la del Milan. Gli affetti di ca-sa e gli affetti dello spogliato-io.

Ieri, a Castrovillari, dove ha visitato il reparto di car-diologia dell’ospedale, Gat-tuso ha tolto ogni dubbio dal suo futuro: ha un contratto col Milan fino al 2012 e lo ri-spetterà. Il ricchissimo club dell’Anzhi Makhachkala, cit-tà principale del Daghestan, aveva offerto a Gattuso un contratto da 10 milioni netti. Ci ha pensato a lungo, per mesi interi, visto che i primi contatti risalgono al febbraio scorso. E nel frattempo il mediano rossonero aveva ri-cevuto altre offerte. «L’offer-ta dei russi è stata valutata attentamente, era importan-te, però alla fine ho capito che era più importante stare tranquilli dentro casa con la famiglia. Meglio la tranquil-lità dei problemi». Ma il mercato russo riapre ad ago-sto, magari può riflettere an-cora un po’. «Al di là dei 12 anni trascorsi nel Milan, al di là del fatto che il Milan è casa mia e che a volte al cuore non si può comandare, bisogna rispettare tutte le persone che ti stanno vicino, bisogna rispettare tutti». 

SOSTITUIRE PIRLO – A Gattuso hanno poi chiesto di dare un nome all’identikit fatto da Galliani e Allegri sulla pros-sima mezz’ala sinistra del Milan. «Ogni giorno penso di aver indovinato e il giorno dopo mi accorgo che non è così. Per esempio, pensavo che fosse Hamsik il nostro uomo, ma poi ho sentito e let-to le dichiarazioni di De Lau-rentiis, Galliani e Allegri e penso che non si farà. Con-fesso che per un po’ ho pen-sato proprio allo slovacco» . Per Gattuso, ci vuole un grande giocatore perchè non sarà facile sostituire Pirlo.

«E’ andato via un giocatore tecnico come Pirlo e abbia-mo bisogno di una mezz’ala che faccia gol e che dia qua-lità alla squadra». Ha rinvia-to, alla fine, il commento sul-le scommesse ( «parlare ora non serve a nulla, ogni gior-no cambiano gli scenari, aspettiamo prima di giudi-care » ), ha preferito invece dedicare i pensieri più dolci alla Calabria. «E’ la mia ter-ra e l’infanzia non si può di-menticare. Ce l’ho nel cuore e quando c’è qualcosa da fa-re sono sempre a disposizio-ne. L’ospedale di Castrovilla-ri è molto organizzato e do-mani la polizia di Stato do-nerà campi e strutture a ra-gazzi con problemi. Non ci sono solo cose brutte da rac-contare ». 

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
AC MILAN, CORRIERE DELLO SPORT: GATTUSO, "AL CUOR NON SI COMANDA"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News