Calciomercato: Milan su Nkoulou, Braida conferma

Nicolas Nkoulou

Nicolas Nkoulou

La difesa è tra i reparti del Milan che maggiormente stanno deludendo. Gli unici che garantiscono un alto rendimento sono al momento Yepes e Bonera, non più giovanissimi. Acerbi, Mexes e Zapata, invece, le rare volte in cui sono scesi in campo, hanno deluso.

Urgono rinforzi, anche perché Zapata è soltanto in prestito e continuando a giocare così sarà probabilmente rispedito al Villarreal. Il suo connazionale colombiano, Yepes, è in scadenza di contratto e, compiendo 37 anni nel 2013, potrebbe decidere di tornare in patria.

Il Milan segue da tempo Mapou Yanga Mbiwa. Ma il Montpellier ha tenuto duro. In estate voleva una ventina di milioni di euro. Una sorta di provocazione. A questo punto, il suo club potrebbe lasciare scadere il contratto, nella prossima stagione. Yanga Mbiwa sarà dunque libero di andarsene a parametro zero. Il difensore, 23 anni, ha già detto che gli piacerebbe andare al Milan, ma bisogna vedere se nel frattempo ha cambiato idea. Su di lui ci sono il Barcellona e diversi club inglesi.

Per questo i rossoneri potrebbero puntare su un altro elemento del campionato francese, che dopo l’arrivo di Ibrahimovic e Thiago Silva è considerato sempre più prestigioso. Stiamo parlando di Nicolas Nkoulou, del Marsiglia. “Lo seguiamo da quando giocava nel Monaco – ha detto Ariedo Braida. – Io ho visto personalmente la sua prima partita con la maglia del Monaco! Per ora abbiamo già sei centrali difensivi. Nkoulou lo teniamo d’occhio, lo osserviamo. Lui come altri. Oggi le condizioni sono particolari, i giocatori sono molto cari. Non è più così facile comprare. Forse prenderemo un grande difensore, ma abbiamo bisogno di osservarlo bene prima. Sapete, è molto importante capire il livello di un calciatore:uno può essere perfetto per il Valenciennes o il Nizza, ma per noi c’è bisogno di giocatori di livello superiore. Bisognerà osservarlo diverse volte, anche se siamo interessati ad un giocatore come lui. In Italia è complicato – ha aggiunto Braida. – Nel mercato invernale non abbiamo i mezzi per realizzare un’operazione di questo tipo. Bisognerà aspettare la prossima stagione”.

Articoli correlati:

Galliani scherza su Aquilani: “Ha per caso gli occhi azzurri?”

Taiwo avvisa il Milan: “Se non gioco vado via”

Calciomercato, il Milan ha due caselle vuote

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News