AC MILAN, CORRIERE DELLO SPORT: VIA LIBERA PER AQUILANI

ILMILANISTA.IT

roma,liverpool,milan,juventus,aquilani,galliani,allegri,turati

 Milan-Aquilani: ora c’è il via libera. Ieri, infatti, è scaduto l’ul-timatum posto dal giocatore che, da-vanti a una nuova richiesta di tempo formulata dalla Juventus, ha deciso di rompere gli indugi. L’ex-gialloros-so ritiene che i continui tentenna-menti del club bianconero (nelle ul-time ore ha contribuito pure lo stop nella trattativa per Inler con l’Udi-nese) nascondano, neanche troppo bene per la verità, l’intenzione di non puntare più su di lui. Dopo aver speso ben più di una promessa, in-somma, la Juventus più che altro non saprebbe ancora come comunicare al giocatore e alla sua famiglia il ribalta-mento della situazio-ne.

Sta di fatto che adesso, oltre che sen-tirsi libero da ogni vincolo morale, il centrocampista ha dato la sua dispo-nibilità ad ascoltare le proposte di altre squadre. E’ vero che è formal-mente un giocatore del Liverpool, ma il suo desiderio, dopo l’ultima stagione, sfociata pure nella ricon-quista dell’azzurro, è quello di rima-nere nel campionato italiano. Ed ec-co che, di fronte a un simile scenario, l’approdo nella squadra rossonera sarebbe davvero la soluzione ideale. Inoltre, pare che nel giro di altre 48 ore la situazione possa essere più chiara. L’ulteriore indiscrezione emersa in queste ore, infatti, è che sarebbe già in agenda un incontro tra l’entourage di Aquilani e il Mi-lan. 

OPERAZIONE LOW-COST – Stando così le cose, si potrebbe celebrare il più classico dei matrimoni lampo. Tanto più che Aquilani è talmente attratto dall’idea di indossare la maglia del Milan da aver fatto trapelare la sua disponibilità ad abbassarsi l’ingag-gio.

Al momento, infatti, porta a ca-sa poco meno di 4 milioni di euro a stagione e un piccolo sconto agevole-rebbe sicuramente la trattativa con il club di via Turati. Anche il prezzo del suo cartellino, peraltro, appare abbastanza contenuto rispetto ad al-tri obiettivi rossoneri. La cifra per il suo riscatto, su cui si erano accorda-ti Juventus e Liverpool, era di 16 mi-lioni di euro, ma, una volta scaduti i termini, i Reds avevano concesso margini per uno sconto. Ebbene, pa-re che ora l’acquisto di Aquilani si possa chiudere con 10 milioni di eu-ro, a cui aggiungere poi i bonus lega-ti agli obiettivi raggiunti dalla nuova squadra, da spalma-re peraltro anche su più anni. 

 

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
AC MILAN, CORRIERE DELLO SPORT: VIA LIBERA PER AQUILANI

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News