Robinho sembra seguire le orme di Pato in chiave infortuni, il brasiliano appena rientrato dopo il mese di stop di inizio stagione, ha accusato un nuovo problema muscolare, come riportato dal sito ufficiale della societá rossonera. Emergenza in infermeria dunque in casa Milan, al rientro del papero previsto per sabato all’olimpico nella complicatissima sfida con la lanciatissima Lazio, fanno da contraltare proprio il nuovo stop di Robinho, e Christian Abbiati che si trova ad affrontare un infezione alle vie respiratorie, e che con ogni probabilitá lascerá spazio a Marco Amelia.
Diversa la situazione di Daniele Bonera, che ieri si é allenato con il gruppo e dovrebbe riuscire a recuperare per sabato, quando per l’ennesima gara della veritá di Massimiliano Allegri, c’é bisogno dell’apporto di colui che ora sembra il centrale con piú continuitá ed esperienza della retroguardia rossonera. Discorso diverso per Sulley Muntari che dopo l’infortunio patito questa estate, e con una prognosi che lo dava per rientrante a fine gennaio, o addirittura metá febbraio, sembra stia correndo nel suo recupero e giá a metá del prossimo mese potrebbe dare il suo apporto ai compagni.
Stesso discorso per Strasser e Didac Vilá, gli altri 2 lungo degenti in casa rossonera, che dovrebbero rientrare in gruppo entro novembre, anche se il loro recupero non é in questo momento atteso come quello del ghanese, che lo scorso anno a gennaio, da subito appena arrivato ha dimostrato tutto il suo valore. Da valutare peró se soprattutto lo spagnolo, che lo scorso anno in patria non ha saltato una sola partita, possa dare una svolta alla fascia sinistra, per questo motivo si spera di vederlo all’opera prima della finestra invernale di mercato.
Il discorso Robinho peró é quello piú preoccupante, perché davvero sembra di rivedere il Pato della scorsa stagione, non vorremmo che recuperato uno si perda l’altro.