In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport l’ allenatore della Lazio Petkovic ha parlato della sua squadra e della prossima sfida con i rossoneri. Il tecnico non sa ancora dove potrà arrivare la sua squadra (“A Natale lo sapremo, ora è troppo presto”), ma è sicuro di chi sia la favorita nella sfida di sabato sera: “La mia squadra è sempre favorita” .
“Cosa ha la Lazio più del Milan? I punti. Il resto va dimostrato. Finora abbiamo fatto il nostro dovere, anche nei primi 20’ di Napoli. Ora aspetto la conferma di sabato: voglio che la Lazio dimostri di essere grande con le grandi”.
“In che cosa deve migliorare la mia squadra? Nella capacità di reagire ai momenti difficili e nel saper mantenere un livello alto di gioco per 90’”.
“Chi toglierei al Milan? Beh…si stanno togliendo di mezzo da soli (il riferimento è agli infortunati). Ma non guardo gli avversari, noi abbiamo il nostro stile di gioco proattivo”.
E sugli avversari dice: “Il Milan ha avuto delle difficoltà, ma ha dimostrato di essere in ripresa. Anche nell’ ultima partita in Europa hanno fatto bene. Non è un Milan debole, ma una squadra che sta ritrovando le proprie risorse” .
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan