Ecco le parole dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, in vista della sfida di domani sera allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio.
Su Pato: “E’ la prima convocazione dopo l’infortunio, sta bene fisicamente e mentalmente. Deve solo giocare e recuperare minuti nelle gambe.”
Sulla Lazio: “Domani sarà una partita difficile. Dobbiamo dare tutto per fare i tre punti. La Lazio sa che la partita è molto importante, il campionato è già ben avviato da parte loro e la rosa di Petkovic è forte, ha una squadra di palleggiatori, molto tecnica. Non invidio alla Lazio Klose perchè ho anch’io delle punte che sanno far male. L’allenatore della Lazio ha capito perfettamente come funziona il calcio italiano e la classifica lo dimostra.”
Sulle punte: “Credo che giocherà Pazzini.”
Sulla sosta: “La prima dopo Bologna l’abbiamo passata bene perchè avevamo vinto. Questa è stata più dura perchè abbiamo perso il derby Ora il nostro unico obbiettivo è far punti e risalire. Vogliamo fare un seguito di risultati positivi.”
Sul rapporto con Galliani: “La società ha avuto fiducia in me e nella squadra. E’ un gruppo giovane, che è cambiato totalmente e ci vuole un po’ di tempo per ottenere risultati completamente convincenti. Sette punti sono pochi ma sono convinto che possiamo fare molto bene, molto meglio. Ora dobbiamo arrivare agli ottavi di Champions e pensare anche alla Coppa Italia.”
Sulla classifica e gli arbitri: “Degli arbitri parlano i giornali. Io non voglio aggiungere niente. Dobbiamo aiutare gli arbitri a sbagliare meno.”
Sulla preparazione di Pato: “Ha lavorato sempre a livello personalizzato, come era avvenuto anche l’anno scorso. Nel mio primo anno negli ultimi sei mesi Pato ha sempre giocato. Io credo che lui possa dare molto alla squadra. Non temo che si infortuni di nuovo.”