Vladimir Petkovic ha parlato, nel corso della conferenza stampa, della sfida contro il Milan, in programma domani sera allo Stadio Olimpico di Roma.
Queste le parole dell’allenatore della Lazio: “Guardando la classifica, e dato che giochiamo in casa, siamo favoriti ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. È una partita da prendere con le pinze perché il Milan è ferito e ha tanta rabbia e voglia di prendersi i punti. Sarà una partita molto importante per proseguire il cammino. Mi viene da ridere se penso che qualcuno possa giocare contro il Milan con supponenza, soprattutto considerando chi avremo di fronte. Il Milan è una grande squadra e si è visto anche nelle ultime partite, dunque dovremo essere pronti a soffrire e concentrati al 120% sulle cose che dobbiamo fare. Quella contro i rossoneri è una sfida importante perché stiamo parlando di una partita sul livello delle partite vissute contro il Napoli e Tottenham, dove abbiamo alternato cose buone e meno buone. Spero che riusciremo per 90′ a dimostrare il nostro valore.”
Su Radu e Brocchi: “Ad oggi non sono al punto di giocare contro il Milan, uno o l’altro saranno convocati, soprattutto Radu rispetto al centrocampista. Per Stankevicius ed Ederson, invece, sarà difficile vederli in campo.”
Il suo giudizio sul Milan: “Vedo una squadra forte, che da anni va benissimo in Europa. I 7 punti che hanno in classifica non rispecchiano il loro valore. Di sicuro verranno a Roma per fare bella figura e conquistare i punti. Da parte nostra noi non dobbiamo concedere niente e dobbiamo vincere la partita. Detto questo io ritengo la mia squadra fortissima: per me la mia squadra sarà sempre un gradino sopra dell’avversario qualsiasi sia il nome.”
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Fonte: corriere dello sport