LE INTERVISTE – Allegri: “Primo tempo da dimenticare, bisogna evitare certi errori ma dobbiamo risalire”

Ecco le reazioni dei rossoneri nel post-partita

Allegri Milan

Un altro pesante ko per il Milan di Massimiliano Allegri che esce sconfitto dalla trasferta di Roma contro la Lazio.
Ecco le reazioni dei rossoneri nel post-partita.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Abbiamo cercato di giocare la palla senza esporsi al loro contropiede. La squadra, soprattutto nel secondo tempo, ha creato tanto. Le cose in questo periodo non vanno bene, dobbiamo migliorare. Siamo stati penalizzati questa sera, nel primo tempo hanno fatto solo due tiri in porta. Il mio futuro? Inutile chiederlo a me. Se la squadra non fa risultati l’allenatore viene messo in discussione, è normale. Dobbiamo iniziare a fare punti, dobbiamo migliorare ed evitare certi errori. Il modulo iniziale? Pensavo di riuscire a gestire la palla grazie alla superiorità a centrocampo.La squadra ha raccolto meno rispetto a quello che merita. Boateng? La sostituzione non è una bocciatura, ma non ha giocato un primo tempo degno delle sue qualità. I ragazzi oggi, soprattutto nel secondo tempo, hanno giocato una buona partita. Ho cominciato col rombo perchè volevo aumentare la densità a centrocampo. Avrei cambiato modulo anche se fossimo stati sullo 0-0 o sull’1-0. Nella prima frazione di gioco abbiamo ripetuto la gara di parma, la differenza l’hanno fatta i due gol, il primo su deviazione e palla all’incrocio e il secondo che è stata una rete bellissima di Candreva. Poi sul terzo gol abbiamo sbagliato noi. I cross per Pazzini? Sicuramente con degli esterni che mettono tanti palloni viene sfruttato meglio, ma non possiamo giocare solo in questo modo. Il mio futuro? Non dovete chiederlo a me ma alla società. Dobbiamo uscire da questo momento e risalire la classifica perchè rischiamo di essere inghiottiti nel fondo della classifica”.

MARCO AMELIA
“Da questa situazione sarà sicuramente difficile uscire, meglio non guardare la classifica perché vedere il Milan lì è veramente una cosa impossibile da pensare però dopo quello che è successo quest’estate, con tanti ragazzi andati via, soprattutto giocatori importanti, c’era da pensare che sarebbe stato difficile, ma non così. Certamente non gira niente in questo periodo, basta guardare i primi due gol presi, ma bisogna voltare pagina anche se quando si perde diventa tutto più difficile per mancanza di fiducia. Abbiamo il dovere di migliorare e risalire in classifica, non possiamo mantenere questa posizione e non possiamo rinunciare alla Champions League, palcoscenico importante per il Milan. Ho visto il tiro di Candreva allargarsi all’improvviso che è andata nel sette, Antonio ha fatto un gran tiro. Sinceramente subito dopo il terzo gol di Klose ho detto ai compagni di usare la testa perché si poteva andare giù a livello psicologico e potevamo subire una goleada ma fortunatamente siamo stati bravi a reagire ed a rientrare in partita visto che siamo stati un po’ più attenti, anche se abbiamo rischiato di prendere il quarto gol. I due gol del primo tempo sono stati pesanti.
La voglia di risalire c’è, dopo il derby, nonostante la buona gara, volevamo assolutamente vincere per riprenderci a livello psicologico ma forse abbiamo beccato la partita più difficile contro la Lazio, nonostante fosse stata preparata bene. Sicuramente c’è qualcosa da rivedere ma non bisogna pensare soltanto alle cose negative, dobbiamo subito voltare pagina visto che si gioca tra tre giorni senza pensare troppo. Ci siamo seduti tutti quanti nello spogliatoio ed abbiamo parlato, rivedendo la partita tutti insieme. Noi più esperti abbiamo cercato di tirare su di morale i giocatori un po’ più giovani che magari sono un po’ giù col morale dopo questa serie di risultati. In questo momento non ci riescono le giocate che proviamo in allenamento.”

DANIELE BONERA
“Penso che in questo momento la squadra è un po’ fragile mentalmente aldilà del fatto che i primi due gol sono stati un po’ casuali, sul secondo non c’era molto da fare. Prendere subito gol nella ripresa non è stato il massimo. Abbiamo preparato la partita in un certo modo, però poi quando ti ritrovi sotto di due gol così, c’è poco da dire. E se poi prendi il terzo ad in inizio ripresa…Secondo me avevam trovato una certa solidità difensiva giocando col doppio mediano, ma stasera il mister ha deciso di schierare De Jong davanti alla difesa con due giocatori un po’ più offensivi vicino. Abbiamo rischiato un po’, è vero, però gol come il secondo sono difficili da evitare. In questo momento, aldilà del modulo, siamo un po’ fragili a livello mentale”.

in aggiornamento…

Related posts:

  1. Allegri: “Sto decidendo se far giocare Pato. Con la Lazio sarà dura, ma dobbiamo risalire in classifica”
  2. Allegri: “Dobbiamo ripartire dal buon primo tempo col Cagliari, ancora non siamo sereni”
  3. Allegri: “I ragazzi hanno giocato bene, vittoria che serve a risalire la classifica” – Ecco le interviste del post-partita
  4. Allegri: “Bisogna fare meglio delle ultime partite, non dobbiamo sbagliare niente e dare il massimo”
  5. Allegri: “Non c’è un favorito al derby. Bisogna fare un bel risultato domani, è importante, dobbiamo essere furbi…”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News