Sembra uno scherzo, e per giunta di cattivo gusto, ma pensare che il Milan vada in B è un’ipotesi seriamente presa in considerazione dai bookmakers. Era dal campionato 1941-1942 che i rossoneri non iniziavano in maniera cosí disastrosa, 5 sconfitte e 2 sole vittorie in 8 partite, é davvero un ruolino di marcia da retrocessione.
Da domani alle 16:00 intanto tutti in ritiro a Milanello. Allegri per il momento si salva e lui non pensa alle dimissioni, e la società é quasi costretta a tenere un allenatore che non trova il modo per far giocare la sua squadra, perché purtroppo non vedono in giro la figura ideale per sostituirlo; meglio Tassotti diciamo noi.
Tutti perplessi i giocatori all’ordine di Galliani, anche noi in verità, perché un ritiro crediamo serva a ben poco, se poi il tecnico non riesce a dare la giusta spinta. In settimana la squadra sarà attesa da due partite delicatissime, una in Champions mercoledì a Malaga, l’altra dopo 3 giorni a San Siro con il Genoa dell’amico Preziosi. Vedremo se altre delusioni daranno la forza alla dirigenza di cambiare. Io personalmente ho difeso Allegri fino a poco tempo fa, ma se vedo giocare il Catania, si ha un’altra idea del calcio, rispetto a quella che trasmette il tecnico del Milan, e ci scusino gli amici etnei, ma non credo che Almiron, Barrientos, Gomez e Izco, siano migliori di Montolivo, El Shaarawy, Emanuelson e De Jong, semplicemente il loro allenatore é migliore di quello del Milan.
Nel frattempo gli scommettitori potranno sbizzarrirsi nel scommettere per un Milan in B; le quote per una possibile retrocessione nella serie cadetta è quotata a 20, buon divertimento.