Lettera di Luke: “Il Presidente si è disinnamorato del Milan”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Luke da Malta. Per inviare le vostre idee, i vostri commenti e le vostre opinioni è possibile usare l’indirizzo mail di Canale Milan, info@canalemilan.it.

Ieri è arrivata la quinta sconfitta in campionato. Complimenti. Complimenti al Presidente che sembra non veder piu le partite del suo “amore” che si chiama Milan. Sembra che solo noi tifosi piangiamo la scarsità di questa squadra. Ma noi non possiamo fare niente. Quelli che possono dare un po’ al loro “amore” o non hanno più voglia o altrimenti non gli serve più per scopi politici. Nel giorno in cui la Juve vince e stravince strameritatamente contro la squadra che arriverà sicuramente nei primi tre posti in campionato, noi abbiamo straperso contro la squadra che lotterà per l’ultimo posto in Champions.

Di questo passo noi sicuramente saremo retrocessi. In otto gare siamo riusciti a vincere 2 partite. Se questo non è un andamento da retrocessione allora poco manca. Ma siamo onesti. Come si può pretendere di più con il mercato che abbiamo condotto?

La difesa è quella che era quando sua Thiago Silva che Sandrone Nesta non erano presenti. Sono stati ceduti entrambi e sostituiti con dei giocatori di minor livello come Acerbi, cosa stavano pensando in Via Turati? Neanche una scimmia avrebbe commesso errori cosi gravi. Bonera, Yepes, Acerbi e Zapata per sostituire quei due? Anche se Zapata non é male, il fatto che non sta giocando cosi tanto mi fa pensare due cose. La prima é che non sarà riscattato in estate. La seconda é che non ha la piena fiducia di Allegri.

Il centrocampo non filtra ma non crea neanche. Quindi? Terribile. Nessuno di loro si salva, tranne Montolivo. Lui si che da l’anima. Nocerino e Boateng stanno giocando peggiore di quanto si aspettasse. Sapevamo tutti che sono diventati cosi forti grazie alla presenza di Ibra, ma non che avessero una tale involuzione cosi. Ieri loro due erano i peggiori. Neanche un passaggio positivo riuscito, senza grinta. Serve molto altro per rialzarci.

L’attacco non é quello che diceva il “carissimo” presidente in estate, quello dei migliori al mondo. Se sarebbe cosi, avremo segnato più di quei 10 gol in 8 partite. Davvero troppo poco. É stato costruito davvero malissimo. Pazzini é stato acquistato senza molta attenzione. Ognuno di noi sa che per segnare lui ha bisogno di crossare, e quindi chi la crossa per lui? Abate? Antonini?

El Sharaawy é l’unica nota positiva di questo inizio di campionato, con De Sciglio. I piccoli gioielli stanno brillando immensamente. Davvero un bocca al lupo per il proseguimento della loro carriera. Speriamo che tra qualche anno non finiscono nelle squadre piu prestigiose future come saranno Parigi, Real Madrid, Manchester City, Barcelona. Speriamo di non vedere più Berlusconi su Milan Channel giustificare ancora un’altra cessione di spessore fra qualche anno. Prima Shevchenko, poi Kaka, Ibra e Thiago e finalmente un campione creato in casa….davvero complimenti. E adesso come facciamo il prossimo anno? Senza i soldi della Champions? I mancati introiti dalle sponsor grazie alla riduzione in attrazione? Cosa facciamo a quel punto? Chi cederemo per fare cassa? Lascio a voi pensare chi saranno i ceduti.

Ragazzi sosteniamo sempre questi colori!! Forza Milan, sempre e ovunque!!

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News