Riapre il supermarket Milan

Rivoluzione. Un’altra, l’ennesima, sessione di mercato movimentata si staglia all’orizzonte per i rossoneri. Secondo il Corriere dello Sport la dirigenza rossonera sta pensando di stravolgere nuovamente la rosa del Milan nel 2013. A Gennaio, secondo l’indiscrezione raccolta dal quotidiano sportivo, sul piede di partenza ci sono gli ultimi nomi “pesanti” della rosa: Mexes, Boateng, Pato e Robinho.

Il numero 10 è corteggiato dal Bayern di Monaco, e visto lo scarso rendimento di quest’anno e i suoi mal di pancia dopo la cessione di Ibra, sembra l’indiziato numero uno a lasciare milanello. Pato, invece, ha ricevuto una consistente offerta dal Chelsea di Abramovich (30 milioni di euro), forse l’ultima occasione del Milan per monetizzare l’infortunato cronico brasiliano, e per lui la possibilità di allontanarsi dai suoi problemi personali e sentimentali. Infine Mexes e Robinho potrebbero tornare in patria, con il brasiliano destinato al Santos, meta sfiorata più volte nelle finestre di mercato precedenti.

Un risparmio su ingaggi pesanti e un modo per fare cassa (gli ultimi, faraone escluso, che hanno ancora mercato) per racimolare un tesoretto da investire. Perchè questa volta i tifosi non perdonerebbero l’ennesima svendita, l’ennesimo scambio di oro con piombo (e non viceversa).

Ecco, quindi, che sul taccuino di Galliani sno comparsi tre nomi: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Tre giovani di grandi speranze e di un presente già luminoso: Yanga Mbiwa, Pjanic e Balotelli.

Fonte: Corriere dello Sport

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News