Calciomercato, il Milan mette in vendita Boateng e Pato

Alexandre Pato

Alexandre Pato – Foto

News calciomercato Milan – La scorsa estate il Milan ha vissuto una rivoluzione. Sono andati via una dozzina di giocatori, molti dei quali hanno fatto la storia recente del club: basti pensare a Seedorf, Nesta, Zambrotta, Thiago Silva e Ibrahimovic. La rivoluzione in casa rossonera potrebbe però continuare. Secondo il Corriere dello Sport, la società sta programmando una serie di cessioni eccellenti.

Partiamo da Alexandre Pato (nella foto). Il brasiliano, il cui contratto scade nel 2014, è appena rientrato dall’infortunio, anche se in pochi se ne sono accorti. L’ex attaccante dell’Internacional Porto Alegre, classe 1989, sembra ormai demotivato. Contro la Lazio e il Malaga, quasi non ha toccato palla. Nella scorsa stagione poteva andare al Psg per 35 milioni di euro. Ora chiaramente vale molto meno. Su di lui ci sarebbe, secondo il Corriere dello Sport, il Chelsea di Roberto Di Matteo.

Anche il connazionale di Pato, Robinho, sta vivendo un periodo molto difficile. Ha giocato pochissimo a causa dei continui infortuni e non è ancora andato a segno. Lo rivorrebbe il Santos. Il Milan, in cambio, chiede Felipe Anderson, che però è molto più giovane. L’impressione, comunque, è che se il club di San Paolo arriverà ad offrire una decina di milioni di euro, potrà riprendersi al volo Robinho.

Il rossonero che più sta deludendo è senza dubbio Kevin Prince Boateng, spedito in tribuna per scelta tecnica contro il Malaga in Champions League. Il centrocampista ghanese, che ha già militato in Germania (nell’Hertha Berlino) è finito nel mirino del Bayern Monaco, dove già gioca il fratello Jerome. Boateng, il cui contratto scade nel 2014, è stato pagato dal Milan 10 milioni di euro. Potrebbe partire per la stessa cifra.

Molto meno vale Philippe Mexes, arrivato a parametro zero, ma con un ingaggio pesantissimo: 3,8 milioni di euro fino al 2015. Secondo il Corriere dello Sport, il francese potrebbe fare ritorno in patria.

Articoli correlati:

Calciomercato, il Milan cerca il terzino sinistro: due gli obiettivi

Calciomercato Milan, ci sono novità su Kakà e Yanga Mbiwa

Video Gol Milan – Cagliari 2-0: doppietta di El Shaarawy

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti

  1. osvaldo30

    L amossa giusta per svaluttare ulteriormente la società. da settembre il Milan ha gia perso 60mil causa svaluttazione della società..
    Come ridurre una delle prime 5 società di calcio in fatturato in miseria.